Mercoledì 25 febbraio si è svolta, presso lo stadio comunale di Bagheria, la Fase Comunale di corsa campestre riservata agli alunni delle Scuole Secondarie di I e II Grado della città.
La manifestazione è stata organizzata dal Comune con la collaborazione della Scuola C. Scianna e ha visto la partecipazione delle scuole medie Ignazio Buttitta,Carducci, C. Scianna, nonché del Liceo Scientifico D’Alessandro e ITES Sturzo.
L’Amministrazione Comunale ha predisposto il servizio di vigilanza da parte della Protezione Civile e ha fornito il materiale per la premiazione degli alunni.Le gare si sono svolte in un clima sereno e festoso accompagnate da un tiepido sole. Nell’ordine la prima gara ha coinvolto le ragazze nate negli anni 2003-2004: fin dalla partenza l’allieva Morreale Federica, della C.
Scianna,ha preso il comando della gara impostando un ritmo sostenuto che ha mantenuto fino alla fine precedendo Fricano Venere della Carducci: La seconda gara ha coinvolto i ragazzi nati nel 2003-2004 fin dall’inizio c’è stata una bella sfida tra i due alunni della Scianna, Enrico Barone e Giuseppe Pagano;quest’ultimo ha avuto la meglio sul compagno proprio sulla linea del traguardo ,con un ottimo spunto finale.Nella terza gara, ragazze nate nel 2002,si è verificata un’altra doppietta delle alunne della C. Scianna , con la vittoria di Maria Cianciolo che ha preceduto Chiara Pecoraro.
Nella categoria ragazzi 2002 , fin dall’inizio Rizzo Daniele dalla C. Scianna ha condotto la gara porrtandosi dietro il compagno d’isituto Giuseppe Profita.Nella categoria cadette 2001 la gara è stata vinta dall’alunna Rosa Maria Sansone ,seguita a ruota da Giulia La Bianca ,entrambe della C. Scianna .Nella categoria cadetti 2001 l’alunno Vincenzo Gargano ha conquistato il primo posto in solitaria seguito da Manuel Caltagirone, anch’essi della scuola Scianna.
Nelle gare riservate alle scuole superiori,molto avvincente è stata la competizione della categoria allieve :negli ultimi 100 metri, con una volata mozzafiato, Bonanno Alessandra dell’ITES ha preceduto sul traguardo la compagna Martina Candela.
Negli allievi l’ha spuntata Brianza Catalin precedendo Giovanni Lo Jacono entrambi dell’ITES Sturzo.Al termine della competizione, il Sindaco Patrizio Cinque e i Dirigenti Scolastici della scuola Scianna ,Prof.ssa Carmen Tripoli , e della Scuola Carducci Prof.ssa Fiorangela Troia, hanno premiato i primi dieci classificati in ogni categoria.
Gionata di festa e di sport stamane allo stadio comunale
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode