Vince e convince il Sant’Isidoro di mister Carmelo Tripoli alla prima uscita ufficiale della stagione. Contro i calabresi del Futsal Melito, infatti, i biancorossi si sono imposti con il punteggio di 5-0, raccogliendo i primi 3 punti in classifica.
Privo dello squalificato Pisciotta e dell’infortunato Enzo Di Salvo, mister Tripoli ha dato fiducia a Scianna tra i pali, Centineo e Cottone laterali con Puleo centrale e Cascino pivot.
Sin dalle prime fasi di gioco sono i padroni di casa a gestire il pallino del gioco, provando a superare il muro difensivo eretto dagli avversari di mister D’Arrigo. Dopo svariate occasioni mancate, ci pensa il solito Cascino a rompere il ghiaccio e portare i suoi meritatamente in vantaggio. Il pivot casteldaccese riceve palla sulla sinistra, con una finta elude la marcatura dell’avversario e conclude in porta con un insidioso rasoterra che l’estremo difensore ospite non trattiene. La rete sblocca la manovra offensiva del Sant’Isidoro, che prova più volte a raddoppiare il vantaggio: ma prima Piazza e poi ancora Cascino trovano nel palo un duro e insuperabile ostacolo alla gioia del gol. Il Melito non si rende quasi mai pericoloso, eccezion fatta per un tiro libero a pochi secondi dalla fine terminato sul fondo.Negli spogliatoi Tripoli prova a scuotere i suoi, incitandoli ad essere più cattivi sotto porta e più dinamici nella manovra offensiva.
Detto, fatto. La ripresa è un vero e proprio monologo biancorosso. A guidare l’attacco casalingo è sempre Cascino, man of the match. Porta la sua firma, infatti, sia il secondo che il terzo gol del Sant’Isidoro, per una tripletta personale che lo porta in testa alla classifica cannonieri provvisoria della serie B. Il Melito non riesce a rendersi pericoloso dalle parte di Scianna, bravo a dar sicurezza al proprio reparto con uscite tempestive e continui incoraggiamenti. La quarta marcatura è opera di Speciale, bravo ad intercettare un pallone nella propria metà campo e a partire in contropiede: uno-due con Ciro Scianna e conclusione di destro sotto la traversa. C’è ancora spazio per la quinta e ultima rete, meritatamente messa a segno proprio da Scianna, bravo ad incrociare di destro un pallone servitogli da Piazza. Nel finale, esordio assoluto in serie B per D’Agostino, classe ’95, prodotto dell’Under 21 di mister Mineo.Prossima sfida in programma al Palacarelli di Caltanissetta contro i padroni di casa del Nissa Futsal. Primo derby siciliano della stagione.
Addetto stampa
Salvatore Orifici
Calcio a 5: Sant'Isidoro, buona la prima
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode