Tierre Sant'isidoro: Rosario Vadalà nominato presidente della squadra

Tierre Sant'isidoro: Rosario Vadalà nominato presidente della squadra

sport
Typography

Nuovo cambio ai vertici societari per il Tierre Sant'Isidoro. Carmelo Rocca, infatti, ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di presidente nominando, di conseguenza, Rosario Vadalà e tornando, quindi, a rivestire il ruolo di socio. 

Le parole di Rocca: "Sono molto soddisfatto di poter annunciare ufficialmente l'ingresso in società di Rosario Vadalà, vera istituzione del calcio a 5 regionale ma soprattutto nazionale. Io e il direttore Scardina abbiamo più volte corteggiato Rosario, il quale ha accettato di buon grado la nomina a presidente di questa splendida realtà che è il Tierre Sant'Isidoro. Con lui, abbiamo tutta l'intenzione di crescere e continuare ad inseguire i nostri sogni, mantenendo la stessa politica che in questi anni ci ha contraddistinto e ci ha permesso di arrivare fino a questo punto"

Le prime dichiarazioni del neo presidente Vadalà: "Sono onorato di entrare a far parte di questa società, una delle poche realtà veramente serie che praticano il calcio a 5. Entro a far parte di questa famiglia con entusiasmo e con tante idee. Vogliamo far crescere ancora di più, e portare i colori biancorossi in giro per l'Italia. Tra gli obiettivi che mi sono prefissato di fare, c'è quello di dare a questa società una casa, un luogo da poter sfruttare a 360 gradi e completamente autonomo. Il progetto è a lungo termine, per il bene del calcio a 5 e di tutte le persone, dai dirigenti ai calciatori, che tanto bene hanno fatto in tutti questi anni".

Lungo e prestigioso il curriculum di Rosario Vadalà, vero e proprio uomo di sport.

Rosario Vadalà è un imprenditore palermitano nel settore degli impianti sportivi, già componente della giunta nazionale ASI e dirigente sportivo affermato. Nel 1994 è il presidente del Palermo Futsal Eightyniners, serie c1, con i quali vince 3 Coppe Italia di serie C e una Supercoppa regionale. Dal 1999/2000 al 2005/2006 è presidente del Palermo Futsal (chiamato anche Gi.Pi. Palermo). Con lui presidente il Palermo Futsal disputa 2 stagioni di serie B e 5 di serie A2, con la partecipazione a 2 final four e una final eight di categoria. Campione regionale e italiano under 18 nella stagione sportiva 2001/2002. Nel 2006/2007 è direttore generale del Palermo C/5 in A2, con final eight di Coppa Italia all'attivo. Tra i suoi allenatori Biagio Giarrusso, Gigi Cafieri e Gino Palumbo.

Ricopre incarichi istituzionali come la presidenza provinciale dell'ASI dal 1998 al 2013. Dal 2013 è componente della giunta nazionale.
Dal 1995 al 1998 è Presidente della commissione regionale figc di studio della divisione calcio a 5.
Nel 2008/2009 piccola riapparizipne in C2 prima con la Polaris, che accede ai play off x la C1, e poi con il Trinakria c/5, con il quale vince i play off promozione per la Serie B in finale contro proprio il Sant'Isidoro.
Tra le sue passioni anche il Softball. Con il Palermo Softball disputa un campionato di serie B e 4 di A2, sfiorando la promozione in A1.
Dal 2002 al 2006 ricopre la carica di Presidente Provinciale della Federazione Italiana Baseball e Softball.