E' partito da Sciacca il 'Sicily Golf Destination', circuito a dieci tappe organizzato dal consorzio che mette assieme tutti i campi da golf siciliani: al Verdura Golf con un numero veramente notevole di pertecipanti si è disputato il Trofeo San Raffaele che ha visto sei juniores tra i primi nove nella classifica generale lorda, quella cioè che tiene conto dei colpi eseguiti e non dell'handicap.
La terza categoria che era anche la più numerosa ha visto l'affermazione del bagherese Tommaso Tomasello: con i suoi 35 punti ha ridimensionato le velleità dei suoi inseguitori distanziati da due suoi par: uno alla terza buca e l'altra alla dieci.
Un altro bagherese, il giovanissimo Riccardo Catanzaro è arrivato al terzo posto nella prima categoria dominata dal siracusano Luca Civello, che con una prestazione costante ha segnato un bird alla 14 buca, quattro par e dieci bogey; al secondo posto un altro siracusano, Antonio Lazzaro.
Tre palermitani conquidstano il podio nella seconda categoria: Giuseppe Alessi che ha vinto con 37 punti, precedendo lo juniores Mario Liotta con 34 e Gabriele Campanella con 31.
Il dominatore assoluto della gara è stato comunque il catanese Alessandro Leonardi, che con i suoi 29 punti ha distanziato tutti gli altri.
La seconda tappa del Sicily Golf Destination a Siracusa il 24 aprile.
Nella foto Riccardo Catanzaro al colpo di partenza di un torneo
Buone affermazioni dei due bagheresi, Catanzaro e Tomasello, al Verdura Golf di Sciacca
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode