2 giovani bagheresi ai mondiali di taekwondo con i colori azzurri

2 giovani bagheresi ai mondiali di taekwondo con i colori azzurri

sport
Typography

Si svolgeranno nella città di New Taipei in Taiwan i prossimi mondiali juniores individuali di Taekwondo. La Federazione Italiana (FITA) ha selezionato gli atleti che nelle varie categorie gareggeranno difendendo i colori azzurri. Nelle categorie maschili dei 10 atleti ( pesi kg -45, -48, -51, -55, -59, -63, -68, -73, -78, +78), ben due di loro sono della città di Bagheria. 

Sono Domenico Lo Galbo della palestra Champions Taekwondo Lo Iacono di  Bagheria per la categoria -59kg, e Giuseppe Di Leonardo della Tkd Lee di Santa Flavia per la categoria -45kg. 

Ai recenti campionati italiani svoltisi a Catanzaro il 18 e il 19 gennaio , Domenico si era classificato 2* perdendo la finale per un solo punto con il  pluricampione italiano, sui 30 partecipanti migliori dello stivale. Giuseppe si
era laureato invece campione d'Italia avendo la meglio sui 12 partecipanti della propria. 

I due atleti avevano già ottenuto ottimi risultati in passato, come  l'internazionale di Croazia vinto da Lo Galbo e gli ottimi piazzamenti in altri tornei in terra straniera, e il 3* posto del 2012 agli Italiani; così come il  piccolo Di Leonardo nei tornei regionali e nazionali sin da quando gareggiava  nei cadetti proponendosi come una promessa del taekwondo nazionale.

I "piccoli grandi" atleti bagheresi sono stati allora convocati per i raduni della nazionale e sono stati scelti dopo settimane di allenamenti e selezioni, appunto in vista dei prossimi mondiali in programma a Taipei City dal 23 al 29  marzo.

Attualmente si preparano con i loro compagni presso il centro olimpico di Roma, per quello che per loro sarà l' impegno agonistico più importante, il campionato del mondo , da là raggiungeranno Taipei con la selezione azzurra il 13 marzo e ritorneranno il 27.

Comunque vada questo è un riconoscimento assoluto per i due atleti , per le loro famiglie, e per la città di Bagheria. Un in bocca a lupo e complimenti a loro e ai loro allenatori , e alla passione che mettono in ciò che fanno.