Lo scorso Week end, al PalaFlorio di Bari si sono svolti i Campionati Italiani Seniores cinture nere, la massima competizione per ogni atleta di taekwondo a livello italiano, un’affluenza da record nei tre giorni di gara visto le iscrizioni di quasi 400 atleti provenienti da tutta Italia
L’A.s.d. Tkd Olympic’s Gladiators dei Maestri Filippo Clemente e Michelangelo Totaro, sempre presenti a tutte le competizioni nazionali, si presentano col giovane diciassettenne Michele Amoroso, già campione italiano juniores nel 2012 e vice campione italiano juniores nel 2013, ottenendo un ottimo risultato con la conquista della medaglia di bronzo nella categoria +87kg, un risultato che da molte soddisfazioni alla società sportiva in quanto prospetta un buon futuro per il giovane atleta anche se la strada è molto lunga e difficile perché nella categoria sono presenti due atleti di livello mondiale come Carlo Molfetta (campione olimpico) e Leonardo Basile (campione europeo).
L’A.s.d. Champions Tkd Lo Iacono del Maestro Francesco Lo Iacono con i due atleti presenti, Manuel Lo Iacono e Salvo Sorci entrambi nella categoria 74kg, si piazzano rispettivamente al quinto e settimo posto nella categoria più affollata, praticando un taekwondo di ottimo livello.
Da menzionare anche gli ottimi piazzamenti e ottime prestazioni degli atleti della Tkd Lee con Domenico D Leonardo e Aldo Clemente e dell’A.s.d. Olimpia con Adamo e Salvatore Chiarello e Vincenzo Faraci, inoltre, la conquista del 4°titolo di Claudio Treviso facente parte del Gruppo Sportivo Esercito.
Michele Amoroso, bronzo ai campionati italiani di Taekwondo
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode