Il Sant'Isidoro in vista del campionato rafforza la dirigenza

Il Sant'Isidoro in vista del campionato rafforza la dirigenza

sport
Typography

L'A.s.d. Sant'Isidoro comunica l'ingresso in società di altri due elementi che arricchiranno e miglioreranno l'organigramma dirigenziale. Stiamo parlando di Claudio Calandra e di Saverio Bruno

Calandra sarà investito del ruolo di responsabile dell'area tecnica di prima squadra e Under 21, mentre Bruno è il nuovo responsabile dell'area comunicazione.

Le parole del presidente Riccardo Scardina: “Con questi due innesti il Sant'Isidoro punta a migliorare la qualità della nostra associazione. Saverio andrà a rafforzare la struttura comunicativa, che ha già un caposaldo come Salvatore Orifici. Con lui andremo a migliorare il nostro sito web ufficiale e amplieremo giorno per giorno la comunicazione dentro e fuori dal campo o di allenamento o di gara. La figura di Claudio, invece, serve a migliorare alcune criticità dell'area tecnica, farà la spola tra prima squadra e Under 21, con un particolare occhio di riguardo soprattutto su quest'ultima formazione. La scorsa stagione il Sant'Isidoro era stato accusato di scarso interesse per il settore giovanile. Noi, come ogni anno, puntiamo forte sui giovani. Lo abbiamo sempre fatto e sempre lo faremo. A scanso di altri equivoci, quindi, abbiamo voluto dare a Claudio proprio questo compito, ovvero di fare da tramite, da trade union, con la prima squadra, lasciando a mister Conti Guglia la libertà di poter svolgere in tutta tranquillità il proprio ruolo da allenatore."

Le parole di Claudio Calandra: “Con Riccardo ci conosciamo da tanti anni, c'è stato sempre questo rispetto reciproco. Sono molto contento del ruolo che mi è stato affidato, possiamo dire che siamo i pionieri di questo nuovo modo di intendere il calcio a 5. Entro in società punta di piedi, sarà il tempo a darmi ragione e a farmi rispettare per il lavoro che svolgerò. Quello del Sant'Isidoro è un treno che non passa facilmente. Cercherò di collaborare al massimo sia con Carmelo che con Gaetano, allenatori che stimo tantissimo, in primis da uomini. Farò in modo che si possa creare la giusta alchimia e sinergia tra prima squadra e Under 1, cosa che a quanto pare lo scorso anno mancava. Al Sant'Isidoro ritrovo Davide Cottone, che lo scorso anno ho allenato al Tierre. Da un punto di vista umano è rispettoso, una persona seria. Prima è uomo e poi calciatore. Tatticamente è da disciplinare, tecnicamente molto forte, ha dei numeri importanti. E' uno che si sacrifica, si adatta alle varie circostanze. Una persona su cui puntare per la B”.

Prime parole da biancorosso anche per Saverio Bruno: “Se sono qui lo devo soprattutto a Claudio Calandra. Mi sono appassionato a questo sport grazie a lui. Ho iniziato ad Aspra e l'ho seguito al Real Parco e al Tierre. Prima erano solo alcune fotografie, poi la passione si è accentuata al suo fianco. Ho avuto il piacere e l'onore di parlare con Riccardo e Carmelo, persone davvero squisite. Sono contentissimo, felice di far parte di questa famiglia e di questo serio progetto. Un campionato di livello nazionale, mi onora e mi motiva. Mi è bastato poco per capire quanto questa sia una società seria. Fatta da persone serie come, appunto, Scardina. Farò del mio meglio”.

Salvatore Orifici
Addetto Stampa