Mercoledì 14 dicembre si svolgerà nella Chiesa di Maria SS. del Carmelo il tradizionale Concerto di Natale a Bagheria.
L'evento organizzato dai Lions Club e dal Leo club di Bagheria, in collaborazione con l'Unitre e l'Associazione ex Alunni Liceo Classico "F. Scaduto", vedrà protagonista il gruppo dei "Palermo Spiritual Ensemble" che con le loro esecuzioni intratterranno gli appassionati della buona musica in un appuntamento entrato ormai nella tradizione.
Il gruppo Palermo Spiritual Ensemble, è costituito da varie tipologie vocali e propone un concerto, che al coinvolgimento del Jubilee nero-americano più tradizionale, unisce le esecuzioni austere del bel canto, vicine alle religiosità ed al modo di pregare bianco-europeo.
Nella sua ormai quindicennale carriera il gruppo si è esibito nel 1997 nello splendido Teatro Antico di Taormina come "opening band" dell' Europian Tour degli Earth Wind & Fire.
Tra le apparizioni più importanti si segnalano la presenza del gruppo nella trasmissione della RAI "UNO MATTINA", all'inaugurazione nel 1998 del Teatro Massimo di Palermo e al Gala-concerto organizzato per la Croce Rossa Italiana al Teatro Filarmonico di Verona.
Nell'ottobredel 1998 sono stati il primo gruppo "elettrico" ad esibirsi nella prestigiosa cornice del Teatro Massimo di Palermo.
Hanno partecipato nel 2000 a rubriche e trasmissioni televisive di intrattenimento e spettacolo quali la rubrica di Vincenzo Mollica, DoReCiakGulp, e la trasmissione TATARATA'.
Con il premio Oscar Nicola Piovani e la cantautrice Carmen Consoli nel 2002 hanno partecipato a TAOARTE, e negli anni 2003, 2004 e 2008 alla Settimana di musica sacra di Monreale.
I componenti del gruppo sono Sebastiano Alioto (batteria), Diego Spitaleri (pianoforte), Dino Pizzuto (tastiere), Aldo Messina (basso), Anna Bonomolo, Beppe vella, Gabriella Portallo, Vito De Canzio (voci)