Il concerto di Francesco Di Vitale a Palazzo Cutò

Il concerto di Francesco Di Vitale a Palazzo Cutò

spettacolo
Typography

E' uno dei più promettenti pianisti del territorio Francesco Di Vitale, appena 14 anni, e che nonostante la giovane età ha già conseguito  diversi riconoscimenti.

Ha iniziato lo studio della musica e del pianoforte presso la scuola di musica "Eliodoro Sollima", diretta dalla professoressa Mimma Bartelletti, ed ha superato in età precoce gli esami nelle materie teorico-ritmiche in maniera brillante presso il Conservatorio di Palermo.

Per tre anni  nel 2008, 2010 e 2011 è stato in tre sessioni vincitore del Concorso Nazionale "Benedetto Albanese" di Caccamo.

Nel 2010 si afferma a Mazara del Vallo con il primo premio del Consorso nazionale "W. A. Mozart" e con la migliore interpretazione.

A Bagheria nel 2010 è stato premiato al Concorso nazionale "Eliodoro Sollima" e nello stesso anno è stato classificato secondo nel concorso nazionale di musica per i giovani "Città di Bagheria".

E sempre a Bagheria nel 2011 è vincitore del premio "Franco Mannino" sempre nel concorso nazionale di musica per i giovani "Città di Bagheria"

Non trascura però gli impegni scolastici Francesco, e frequenta con profitto la seconda classe di Liceo Classico presso l'Istituto Salesiano "Don Bosco" di Palermo.

Durante il concerto di sabato 10 dicembre che si svolgerà alle ore 18.00 a Palazzo Aragona Cutò eseguirà  brani di J.S. Bach, L.v. Beethoven, F. Schubert e F. Chopin