Sabato 10 settembre ore 21.30: una sede prestigiosa, artisti di vaglia, musiche per ogni tempo, per il concerto con cui l'Associazione "G.Bagnera" ricorderà il poprio presidente
Giuseppina Gagliardo recentemente ed immaturamente scomparsa.
Villa Spedalotto, (che i più anziani ricordano anche come 'Nnarizza perchè la costruzione fu iniziata dalla famiglia D'Arezzo e poi passata ai Paternò di Spedalotto), una delle ville bagheresi più piene di storia antica e recente: dalla permanenza in villa di esponenti dlla famiglia Borbone a location per film di grande successo, uno per tutti, "Jhonny Stecchino" di Roberto Benigni.
IL flautista Giallanza e la pianista Vassallo Paleologo, i cui meriti artistici sono ormai largamente riconosciuti, e temi musicali, quali "La vita è bella" di Nicola Piovani, "Giù la testa" di Ennio Morricone e "Romeo e Giulietta" di Nino Rota, serviranno a ricordare la grande passione che Giuseppina Gagliardo aveva per la musica.
Alla realizzazione dell'evento oltre all'Associazione "G.Bagnera" collaboreranno l'Istituto siciliano studi politici ed economici e i G.R.E. ( Gruppi di ricerca ecologica) che hanno riscontrato la disponibilità del marchese Achille Paterno di Spedalotto, proprietario della villa e grande amico di famiglia della scomparsa.
Sono previste le presenze dell'on. Gabriella Giammanco, del presidente onorario dell'Associazione Giuseppe Bagnera, dei sindaci di Bagheria e Santa Flavia Vincenzo Lo Meo e Antonio Napoli, dell'ex sindaco Biagio Sciortino (che con l'asssociazione "G.Bagnera" aveva avviato una lunga collaborazione culminata nell'ospitalità offerta dal comune all'associazione presso i locali comunali di Via Aguglia), del presidente dei G.R.E., Umberto Balistreri, e naturalmente del padrone di casa , marchese Achille Paternò di Spedalotto.
Per evitare addensamenti di autovetture in un'area non particolarmente ampia, verranno messi a disposizione per quanti vorranno partecipare due bus "navetta" che faranno la spola tra Piazza Palagonia ( accanto statua di Padre Pio) e la villa.