Concerto di musica acustica, che partendo dalle sponde del mediterraneo approda in Irlanda, con qualche fugace incursione nel Missisipi, patria del blues.
Rosellina riesce a rappresentare svariate melodie, sperimentando e giocando con la sua electroharp blu, accompagnata con grande maestria da Vincenzo Mancuso, versatile musicista riconosciuto a livello internazionale, che spazia dal jazz al blues al pop e che vanta collaborazioni con De gregori, Renato Zero, Carmen Consoli, Gloria Gainor ecc
Lo spettacolo offre una specificità alquanto originale, ma nello stesso tempo un' assoluta fruibilità al grosso pubblico e sarà inframmezzato da giga e reels, le tipiche danze irlandesi ritmate e trainanti.
L'ospite speciale della serata sarà Giuseppe Viola, musicista eclettico, che vanta svariate collaborazioni in diversi ambiti musicali e che oltre al sax, si alternerà ai fiati etnici provenienti da varie culture, come wistle, flauti a becco, clarinetto turco etc.
Il trio così formato, eseguirà anche qualche brano della famosa band palermitana Aes Dana, fondata da Giuseppe Leopizzi, nella quale Viola e Guzzo hanno militato per oltre dieci anni.
Giovedì 21 aprile 2011 h 21.30
ROSELLINA GUZZO & VINCENZO MANCUSO in concerto
featuring GIUSEPPE VIOLA sax, fiati etnici
TEATRO AGRICANTUS
via Nicolò Garzilli 89, Palermo -Tel 091 30 96 36
intero euro 10,00- ridotto carte euro 8,00- ridotto under 30 over 60 euro 5,00
prenotazione via web euro 7 (www.agicantus.org)
- prevendita euro 1-