Debutta a Italia 1, Angelo Duro, la iena "bagherese"

Debutta a Italia 1, Angelo Duro, la iena "bagherese"

spettacolo
Typography

Ha cominciato facendo sorridere con le sue gags amici e familiari, ma già tre anni fa la nostra Marina Galioto lo aveva intervistato per Teleone. E di strada ne ha fatta da allora.

Vi riproponiamo l'articolo di Vassily Sortino pubblicato mercoledì 23 febbraio sul quotidiano "La Repubblica" edizione di Palermo.

 

Ha interrotto, ballando al suo fianco, Luca Cordero di Montezemolo mentre parlava a una platea di oltre mille persone.

Ha fatto sorridere il ministro dell'Economia Giulio Tremonti cantando "In cerca di te" di Nella Colombo durante una conferenza stampa.

Ha fatto stizzire il Presidente della Camera Gianfranco Fini bloccando per qualche secondo - con la sua dance burlesca - i lavori durante la convention di Futuro e Liobertà a Milano. E nel curriculum delle sue vittime delle ultime settimane si contano anche il Sindaco di Milano Letizia Moratti, il segretario del Pd PierLuigi Bersani, e tanti altri personaggi che per ora restano segreti.

Lo abbiamo conosciuto come comico e cantante, lo vedremo da questa sera nelle vesti di "iena".

Il bagherese Angelo Duro è il nuovo acquisto di "Le Iene", il programma di Davide Parenti, presentato da Ilary Blasi con il duo comico Luca e Paolo, in onda alle 21,05 su Italia 1.
Angelo vestito con una giacca verde pisello - una novità di un programma dove il colore nero "Quentin Tarantino style" ha sempre dominato - avrà il ruolo di "disturbatore" dei tre conduttori e sarà il protagonista di una serie di servizi, in questi giorni anticipati in parte da "striscia la notizia".

"All'interno dello show-racconta Angelo, che ha recentemente stampato un disco di hit swing anni cinquanta- sarà il cantante senza pubblico, ovvero un artista che non riesce a conquistare la gente e che per ripicca la ruba ai politici , intervenendo nei loro comizi: cantando, ballando e rubando l'interesse della gente e delle telecamer".

E se c'è chi, come Luca Cordero di Montezemolo, ha dato spazio ad Angelo di esibirsi, c'è anche chi non l'ha presa bene, come il Presidente della camera Gianfranco Fini .

"In ogni caso - racconta Angelo - le mie incursioni finiscono sempre con gli uomini della sicurezza che mi portano via di forza, mentre continuo a cantare. Per fortuna, appena spiego che io lavoro per le "iene" mi lasciano subito libero e sorridono".

Un esordio davanti ad un pubblico nazionale che Angelo è pronto ad affrontare con un mix di nervosismo ed emozione: "Devo ringraziare tutto lo staff del programma, che ha visto il mio spettacolo palermitano e ha deciso di darmi fiducia, creando un personaggio intorno a me. Alla fine, sono sempre io, Angelo, che canto e ballo un po' come nelle mie esibizioni normali".