Era una delle prime esperienze internazionali per Giuliana Di Liberto, cantante e autrice bagherese, quella del Festival internazionale di musica delle isole Canarie.
Ci contava molto Giuliana per riuscire a farsi conoscere anche fuori dal nostro paese.
L'inserimento di un suo pezzo in una compilation di Sanremo giovani e la vittoria in Croazia la stanno proponedo prepotentemente all'attenzione degli esperti del difficile mondo della canzone, e dei cantaautori in particolare. Alle Canarie dove si è esibita dal 22 al 26 Luglio Giuliana ha ottenuto il Premio Speciale della giuria per la miglior musica, la migliore interpretazione e la migliore presenza scenica.
La finale si è tenuta nella splendida piazza Los Realejos.
Il Festival cui hanno partecipato cantanti di diciotto nazioni, è stato ripreso e messo in onda da diverse radio e tv spagnole.
Il brano interpretato dalla Di Liberto "Ovunque sia" composto da lei stessa e dal fratello Ezio, verrà ora inserito nella programmazione di diverse emittenti delle Canarie.
Per la nostra concittadina è stata una esperienza indimenticabile, per il confronto con gli altri artisti e le altre tendenze musicali, e con il legittimo orgoglio di avere anche rappresentato al meglio l'Italia e la Sicilia in un contesto di grande valore artistico e spettacolare.