Santa Flavia: colorata iniziativa dell'amministrazione comunale per il Natale

Santa Flavia: colorata iniziativa dell'amministrazione comunale per il Natale

spettacolo
Typography

"In un momento difficile e complesso come quello che stiamo vivendo in cui ci viene chiesto di rinunciare a momenti di socializzazione in attesa che tutto torni alla normalità, non possiamo far calare il buio sul nostro territorio,invitando tutti a vivere appieno, nel doveroso rispetto delle regole, la bellezza e la suggestione del nostro paese, ritrovando, nei simboli delle festività, il senso profondo della comunità e della condivisione.

L amministrazione flavese propone di tenere le luci accese, come segno  di coesione, di speranza, una sorta di abbraccio virtuale tra tutta la comunità in un periodo in cui bisogna forzatamente tenere le distanze.

L'iniziativa consiste nell'allestimento di alcune suggestive illuminazioni di villa Filangeri e della basilica Soluntina di Sant'Anna nel periodo delle festività natalizie.

L'applicazione delle moderne tecnologie esalteranno la bellezza degli antichi palazzi che grazie ad una sapiente miscela tra antico e moderno si vestiranno di luci, in una scenografia del tutto nuova che si
sposerà con l’incanto dell atmosfera natalizia.

Le proiezioni luminose appositamente studiate per l'occasione illumineranno le facciate storiche esaltandone  i dettagli architettonici dei prospetti, non solo catturandone le particolarità, ma anche trasmettendo emozioni  allietando la visione.
Consentitemi di rivolgere i miei sentiti ringraziamenti per il prezioso contributo al Presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè unitamente all’Ufficio di Presidenza del Parlamento siciliano, sempre attenti a supportare diverse iniziative del territorio".

Firmato

Per l'amministrazione Comunale di Santa Flavia, l'assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo MIlena Venturi