Verrà presentato in concerto sabato 11 ottobre, a Palermo presso I Candelai alle ore 22.30, il nuovo cd dei Locanda Almayer, dal titolo "la joie d'amour".
Il loro nuovo album prende nome dall'omonimo singolo, che è un inno all'amore vissuto nella sua pienezza di sentimento puro, nobile e libero, che travalica qualunque impaccio, quando è profondamente sentito e vissuto, che lotta contro le convenzioni, le abitudini e la noia quotidiane.
In tempi di difficile decifrazione dei sentimenti positivi dell'animo umano, in tempi di caotico orientamento e timorosa adesione alle pulsioni più sincere del cuore, l'unica speranza che rimane allo spirito che altamente sente è la gioia dell'amore! Come dice il refrein della canzone: "Turbinando mi fagocitano torme d'invasati, consumatori di droghe di plastica e circuiti e dunque vieni, fammi vedere chi sei, dunque parla, dimmi che cosa vuoi...la joie d'amour/".
I Locanda Almayer, rock-band palermitana, sono formati da quattro artisti: voce, Roberto Crinò; chitarra, Alfonso Siino; basso, Giancarlo Marino; batteria, Adriano Alecci. Il gruppo nato nel 2002, si è subito indirizzato alla composizione e produzione di musica inedita con testi in italiano.
Difficile è etichettare il genere di questa band: le influenze sono rintracciabili nel rock e nella new-wave britannici, ma con delle sonorità talvolta più elettriche e altre più melodiche, proprie quest'ultime del rock italiano.
La band ha oggi all'attivo diverse performances in locali e pub cittadini, nonché la partecipazione a diverse manifestazioni musicali, di livello regionale e nazionale.
Altre info su: www.myspace.com/locandaalmayer
10 ottobre 2008, h. 22.30: Ingr. € 2 - infoline 333 7002942 - via dei candelai, 65 | Palermo