Enzo Provino: "Pronto a scendere in campo"

Enzo Provino: "Pronto a scendere in campo"

Politica
Typography

Gentile Direttore, mi permetto di scriverLe perchè - tramite il suo apprezzato Bagherianews - possa rappresentare alla comunità bagherese, la decisione di offrire la mia incondizionata disponibilità ad un gruppo di cittadine/i che, per stima e fiducia, hanno sollecitato il mio diretto impegno per la carica di sindaco di Bagheria nelle prossime elezioni amministrative.

Questa brava gente, costituitasi in Associazione denominata "Patto per lo sviluppo e la legalità", ha proposto unanimememnte la mia candidatura perchè vogliamo fare il nostro dovere nella sfida contro l'incompetenza, l'incuria e il pessimismo.

Il nostro impegno politico di Cittadine/i è teso al rilancio ed alla crescita di Aspra e Bagheria con il partecipato coinvolgimento di tutta la comunità che, ferita nell'orgoglio per il grave stato di degrado urbano, vuole con alto senso civico riscattarsi ridando decoro e lustro alla Città.

Questa Missione richiede una Amministrazione ordinata della Città, con apporto di nuove competenze e di politiche determinate per lo sviluppo economico, per la solidarietà sociale e per la stabilità di bilancio.

Il governo di Bagheria deve essere basato sul rispetto delle regole del vivere civile ed improntato all'osservanza dei basilari valori etici e morali. Etica e Legalità, per l'appunto, devono costituire il filo conduttore per quanti si trovano ad operare per il bene pubblico.
La contingente crisi economica, i tagli ai trasferimenti di Stato e Regione, e la disastrata situazione finanziaria delle casse comunali impongono una rigorosa e responsabile Amministrazione del bene pubblico ed il risanamento del deficit di bilancio, con particolare cura per l'azione di recupero delle entrate locali.

Attuare necessarie ed ineludibili politiche di ottimizzazione della spesa pubblica e di lotta agli sprechi, puntando alla valorizzazione funzionale del patrimonio pubblico.

Va ricreata sinergia tra la rete di beni e servizi comunali e le competenze professionali presenti nei settori tecnico-amministrativi dell'apparato pubblico locale, perché fungano da volano allo sviluppo economico dell'intero comprensorio cittadino ed attraggano l'interesse del mondo produttivo privato non solo provinciale.
La compagine politica - che si formerà con le prossime elezioni - deve unanimemente condividere lo sforzo di abbattere gli ostacoli di natura burocratica che soffocano l'iniziativa imprenditoriale nei settori agroalimentare, artigianale e manifatturiero, commerciale, turistico e terziario.

Per dare nuova linfa ad un'economia locale, occorre intercettare i fondi strutturali comunitari per favorire lo sviluppo del territorio con partecipazione intensiva, pubblica e privata, ai bandi di finanziamento per infrastrutture strategiche e servizi locali ed alle imprese.
Dare priorità assoluta agli interventi di contrasto del disagio sociale e della povertà con soluzioni strutturali integrate - economiche, ambientali ed urbane - per accrescere la coesione sociale e il benessere collettivo.

Le generazioni future troveranno una qualità di vita condizionata dalle politiche che oggi si adottano e la scommessa su energie rinnovabili e sistemi integrati ecosostenibili farà la differenza perché investe la viabilità, i trasporti, l'urbanistica, l'edilizia, l'ambiente, la salute e lo sviluppo socioeconomico del territorio comunale.

Sono in tanti a sostenere che il piccolo territorio di Bagheria non consenta ulteriore sviluppo.

Noi sosteniamo, invece, le schiere di giovani che si avventurano negli immensi spazi del web e della mente con le sue manifestazioni in campo artistico, scientifico e culturale.
Premieremo la cultura scientifica ed umanistica prestando particolare attenzione al nostro capitale umano, eviteremo che venga disperso e che altri se ne avvantaggino.

Caro Direttore, nell'essere grato per la gentile attenzione che ha voluto serbarmi, mi consenta di indirizzare il mio messaggio di saluto al nostro benamato Paese:

Bagheria sarà al centro della scena se i Bagheresi ci crederanno e sapranno dare fiducia.

 

Dott. Vincenzo Provino
via B. Mattarella, n. 190 - 90011 Bagheria (PA)
tel. 0917733123 - 3384181559
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
http: www.vincenzoprovino.com