In relazione al duro confronto politico sviluppatosi in consiglio tra i vari schieramenti e sui vari emendamenti il P.D. di opposizione ci ha inviato questo comunicato che pubblichiamo.
1. Il PD di opposizione dapprima presenta a salvaguardia della città un o.d.g. per impedire l'utilizzo in Bilancio di crediti inesigibili e falsi (circa quattro milioni di euro ) che però viene respinto.
2. Poi sventa ed impedisce i prelievi proposti dal PID e da Bagheria Democratica, sul fondo dei dipendenti destinati all'aumento delle ore ai Part Time che avrebbero di fatto impedito anche per il 2011 quel poco d'aumento concordato .
3. Infine grazie ad un Maxi-emendamento che preleva circa 80 mila euro dal fondo dei dirigenti con il sostegno di undici consiglieri ed il voto contrario del PDL e di quei consiglieri che si definiscono PD ma sostengono solo Sciortino riesce a far finanziare:
• 30 mila euro per il capitolo scuole elementari e medie
• 15 mila euro per il capitolo progetti famiglia lavoro
• 13 mila euro per la Caritas cittadina
• 10 Mila euro per il capitolo degli anziani
• 5 mila euro per l'associazione Alzheimer
• 5 mila euro per le associazioni culturali e sportive
• 5 mila euro per i Centri e le associazioni religiose e di culto
Il Gruppo Dirigente del PD Bagherese che responsabilmente circa un anno orsono decise di sfiduciare la giunta Sciortino, ha in questi mesi tentato più volte con appelli in consiglio, incontri ufficiali, ed infine con il voto contrario, di convincere quanti ancora sostengono questa amministrazione che era abbondantemente trascorso il termine per porre la parola fine a questa esperienza di governo.
Dopo l'approvazione di un Bilancio inattendibile con i voti del PID e degli amici di Sciortino si chiude un'esperienza politica che ha finito negli ultimi mesi con il devastare Bagheria ed il suo tessuto sociale ed economico.
Adesso per il bene di questa città Sciortino ed i suoi amici vadano a casa
Bagheria 10/11/2010