Riceviamo e pubblichiamo: Dove sono finiti i cassonetti? Come si può " governare" una città in modo da arrivare a far vergognare le persone serie?
Agli Assessori :
Giacinto Di Stefano, Enzo Gulli, Gianfranco Ingrassia, Nino Mineo, Pietro Pagano, Maurizio Sardina, Emanuele Tornatore, Filippo Tripoli;
Al Presidente del Consiglio Comunale Daniele Vella
Ai Consiglieri Comunali:
Aiello, Amato, Amoroso, Barone, Bartolone, Cangelosi, Calì, Canzoneri, Castronovo, Chiello, Cilea, Cirano, Coniglio, D'Agati, Di Bernardo, Di Stefano, Ferrante, Gargano, Giammanco, Gurrado, Lima, A.Maggiore, F.Maggiore, Prestigiacomo, Scaduto, Tomasello, Tripoli, Vigilia, Viscuso.
Ci risulta ormai impossibile riuscire a comprendere come voi possiate sentirvi, in dignità, decoro e rispetto di voi stessi, nel momento in cui siete costretti, come tutti noi, a buttare in strada i rifiuti.
Noi ci vergogniamo, ci vergogniamo profondamente.
Non si possono costringere le persone serie, voi compresi sino a prova contraria, a comportarsi da in-civili e a de-gradarsi così!
Noi avvertiamo vergogna, vergogna e ancora vergogna! E non è più tollerabile!
Ma con quale spudoratezza si continua a far finta di nulla, sotto il pretesto, e la pretesa, magari!, di ..... "programmare"! Che cosa?
E dai, non può continuare così!
Ci appelliamo ad una ‘rivolta' civile e morale di tutti coloro che nutrono ancora un po' di educazione civica, di amore e di rispetto per sé e per i propri figli, per le bambine e i bambini, le ragazze e i giovani, le donne e gli uomini, le anziane e gli anziani di questa nostra Comunità Cittadina.
Ma vogliamo renderci conto, una buona volta definitivamente, di aver perso (costringendo anche chi non c'entra) quasi totalmente credibilità, e non solo quella, agli occhi di tutti?
"Noi Cittadini" di Bagheria