Biagio Sciortino scrive al P.D.: "Se ci sei, batti un colpo"

Biagio Sciortino scrive al P.D.: "Se ci sei, batti un colpo"

Politica
Typography

Al Segretario del PD
Al Presidente del Circolo del PD
Al capogruppo Consiliare del PD

 

 

 

Cari amici e collaboratori,

faccio seguito alla mia precedente nota, con la quale ho chiesto ai partiti ed alle liste civiche che mi sostengono di avviare insieme una fase di verifica politico amministrativa già programmata. A distanza di mesi non ho ricevuto dal Partito Democratico alcuna risposta ufficiale.
Nel contempo l'attività amministrativa è andata avanti freneticamente.

 

Fra tante difficoltà importanti traguardi sono stati raggiunti (aree artigianali Monaco ed Aspra, finanziamento CIPE Via Palagonia, Aspettando Baarìa, Patto di Stabilità), ma, per la sincerità che contraddistingue il nostro rapporto, non posso non sottolineare come nell' ambito del percorso amministrativo vi sia stato, a volte, un sostegno non sempre adeguato da parte di alcuni componenti del PD.
Mi riferisco, ma non solo, alle ultime vicende di Consiglio Comunale, dove, solamente il senso di responsabilità manifestato dall'opposizione presente in Consiglio ci ha permesso di approvare importanti atti programmati per il bene della Città.

Di certo questo mi induce ad alcune riflessioni circa il rapporto di fiducia e lealtà che intercorre tra di noi, tra me ed i miei assessori delegati, e che dovrebbe intercorrere tra la compagine di Giunta e quella di Consiglio.
Detto ciò, non di meno, il contributo, che ancora oggi attendo dal PD, e che ormai ritengo non procrastinabile ulteriormente, è un contributo sui programmi, sulle cose da realizzare ed i problemi da risolvere (acqua, rifiuti, scuola,ecc...) insieme e con rinnovata compatezza in questo ultimo scorcio di consiliatura e nell' ipotesi concreta di una nostra ricandidatura.
Obiettivo del Sindaco è di portare al voto la Città in maniera libera e democratica.

Ritengo doveroso rispettare l' impegno assunto con i nostri cittadini, che, nell' estate del 2006, hanno scelto liberamente e con grande partecipazione popolare un programma da realizzare.
Per l'attuazione di questo programma mi adopererò sino in fondo ricercando, se le circostanze lo richiederanno, le opportune soluzioni del caso.
Fiducioso in una tempestiva risposta, possibilmente entro e non oltre il prossimo 20 Dicembre, saluto cordialmente.

Il Sindaco
Biagio Sciortino