Il M5S replica al Comune sulla mancata attivazione dei servizi ai disabili

Il M5S replica al Comune sulla mancata attivazione dei servizi ai disabili

Politica
Typography

Con una nota, il Movimento 5 Stelle bagherese sente il dovere di replicare alla risposta del Comune di Bagheria.

Le famiglie dei bambini disabili sono perfettamente a conoscenza della mancata attivazione dei servizi e sia la Giunta Municipale che il Sindaco non possono permettersi di mentire su questo. Da ormai quattro anni, i servizi non vengono più erogati con continuità e sono stati tagliati del tutto. Di questa evidenza vi è traccia nei numerosi interventi in consiglio comunale e attualmente la situazione è addirittura peggiorata. Per il semplice motivo di avere già amministrato, il Movimento Cinque stelle è oggi nelle condizioni di poter affermare che con la sola riduzione del servizio nei primi mesi di insediamento dell'amministrazione Cinque (in ASSENZA DEL BILANCIO e in DISSESTO) i servizi di assistenza, nonché il servizio igienico personale e di trasporto, sono stati erogati fin dai primi giorni di scuola e siamo certi che i cittadini ricorderanno benissimo le battaglie opportunistiche degli attuali componenti della maggioranza, gli stessi che attualmente non garantiscono i servizi da ormai quattro anni. Il servizio igienico personale è assente e gli attuali amministratori si sono trincerati dietro un parere che non ha cambiato la norma, che come ben sappiamo esisteva ieri ed esiste ancora oggi. Gli assistenti sono rimasti a casa e le famiglie sono costrette, loro malgrado, a sopperire alle esigenze dei loro figli. A questo si aggiunge oggi la riduzione per oltre 120 famiglie del servizio di assistenza all'autonomia, che oltre ad aiutare i ragazzi aiutava e aiuterebbe le classi nel percorso di inclusione. Comprendiamo che per l’attuale Amministrazione comunale ammettere di aver fallito nell'amministrare un servizio indispensabile sia molto difficile da digerire, perché significherebbe dare atto di aver strumentalizzato all'epoca dei fatti una battaglia dentro e fuori le aule del Palazzo Comunale (ricordiamo che esistono una deliberazione di GIUNTA MUNICIPALE e di Consiglio Comunale del 2014, che inseriscono l'assistenza all'autonomia e comunicazione e il servizio igienico personale tra i SERVIZI INDISPENSABILI dell'Ente locale).

Ma "nell'Epoca dell'Inganno Universale dire la verità è un atto rivoluzionario". Aggiungiamo inoltre che sarebbe sufficiente informarsi con le ditte che gestiscono i servizi ai disabili, per comprendere le mensilità e gli anni in cui sono stati compiuti i debiti fuori bilancio.
Il re è Nudo e, nonostante il silenzio prolungato, la città è più che consapevole di quanto sia stato tolto e negato in questi ultimi anni.