Il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli, ha nominato ieri pomeriggio, il neo assessore che sostituisce il dimissionario Emanuele Tornatore, dimessosi nei giorni scorsi.
Si tratta di Francesco Gurrado, classe 1972, impiegato, già consigliere comunale in quattro consiliature. Oggi Gurrado è gia consigliere comunale in quota "Bagheria al Centro - Liberali e Popolari" insieme al consigliere Marino Domino.
Il neo-assessore assumerà le deleghe che erano state del suo predecessore vale a dire: Politiche sociali e socio-sanitarie, politiche giovanili e della Famiglia, beni condivisi, rapporti con la chiesa cattolica e le altre confessioni religiose, periferie: riqualificazione e rigenerazione e manterrà la carica di consigliere comunale.
Oggi alla presenza della segretaria generale Daniela Amato che ha predisposto gli atti, ila neo assessore ha giurato davanti al sindaco Filippo Maria Tripoli, con la consueta formula: "Giuro di adempiere le mie funzioni con scrupolo e coscienza nell'interesse del Comune in armonia agli interessi della Repubblica e della Regione ".
Al momento non sono previste modifiche alle deleghe degli altri assessori, confermato il vice-sindaco Daniele Vella. Il sindaco Tripoli nell'augurarle un buon lavoro al nuovo membro della Giunta ha tenuto a ringraziare il già assessore Tornatore per l'eccellente lavoro svolto. "Ringrazio il sindaco per la fiducia accordatami e l'assessore Tornatore per tutto il lavoro posto in essere sin qui e sono onorato e contento di poter svolgere questo ruolo co impegno e passione nell'interesse della città" - dichiara il neo assessore - "il sociale peraltro è un tema a me molto caro nel quale mi impegnerò con grande attenzione".