Santa Flavia: sequestro del mezzo per chi abbandona i rifiuti

Santa Flavia: sequestro del mezzo per chi abbandona i rifiuti

Politica
Typography

La Giunta Comunale di Santa Flavia, con delibera N.125 del 12/12/2022,  ha deciso di adottare il metodo "Tolleranza zero" nei confronti di chi abbandona rifiuti in maniera indiscriminata e deturpa l'ambiente e il decoro del paese.

É impensabile che chi commette un illecito legato all'abbandono dei rifiuti nel nostro territorio possa passarla liscia nel caso in cui sia nullatenente o decida deliberatamente di non pagare la sanzione pecuniaria.

Pertanto, a partire da oggi, verrá effettuato il sequestro amministrativo del mezzo utilizzato per commettere l'illecito in caso di mancato pagamento della multa entro i termini prestabiliti.

Un plauso all'Assessore Peppino Miceli promotore del provvedimento, al corpo di Polizia Municipale ed alla comandante Anna Maria D'acquisto per aver sposato subito la proposta dell'amministrazione.

"Ho voluto fortemente questo provvediamento in quanto non può passare la concezione che siamo impotenti di fronte all'incuria ed al degrado. Mi preme sottolineare con una punta di orgoglio che siamo uno dei primi Comuni della provincia di Palermo, se non il primo, ad adottare questo tipo di provvedimento".- ha dichiarato l'assessore Peppino Miceli.

Nessuno rimarrà impunito se deturpa il nostro territorio.

Comune di Santa Flavia