Assenza di un CCR a Santa Flavia, interrogazione dei consiglieri Crivello e Imboccari

Assenza di un CCR a Santa Flavia, interrogazione dei consiglieri Crivello e Imboccari

Politica
Typography

Un altro argomento scottante verrà discusso nel prossimo consiglio comunale di Santa Flavia: l'assenza di un centro di raccolta comunale per i rifiuti nel territorio flavese.

La problematica è stata sollevata dai consiglieri di opposizione Giuseppe Crivello e Antonella Imboccari, che hanno presentato un'interrogazione per chiedere all'amministrazione, guidata dal sindaco Sanfilippo, di attivarsi al piu' presto. Ai sensi del DM dell'8 aprile 2008 infatti ogni comune dovrebbe essere dotato di un centro di raccolta, che permetterebbe ai cittadini di conferire le varie tipologie di rifiuti: plastici, legnosi, metallici, sfalci e potature, cartucce toner esaurite, ingombranti.

"È assurdo che un comune di quasi 12000 abitanti-affermano i consiglieri Crivello e Imboccari- non sia dotato di un centro di raccolta e che siano stati chiusi, ormai da tempo, i centri già esistenti. Situazione che ha inevitabili ripercussioni sul decoro e la pulizia del paese e che rende difficoltosa ai cittadini la gestione dei rifiuti".

Di seguito il testo dell'interrogazione:

Al sindaco di Santa Flavia

"I sottoscritti consiglieri comunali di Santa Flavia Crivello Giuseppe e Imboccari Antonella interrogano la S.V. sul perché Santa Flavia sia priva di un CCR, secondo quanto previsto dal DM 2008 modificato nel 2009 e sul perché siano stati chiusi quelli già esistenti".

Giuseppe Crivello
Antonella Imboccari