Congresso nazionale di Più Europa: la bagherese Maria Saeli eletta Tesoriere

Congresso nazionale di Più Europa: la bagherese Maria Saeli eletta Tesoriere

Politica
Typography

Si è concluso il Secondo congresso nazionale di Più Europa, svoltosi a Roma dal 16 al 18 luglio, per il rinnovo degli organi interni al partito.

Forward, la lista guidata da Fabrizio Ferrandelli, ha raccolto le preferenze del 40% dei votanti, eletto 69 delegati, 7 membri di direzione nazionale, 24 membri di assemblea (di cui 11 donne e 12 under 40), eletto la prima donna under 35 alla Tesoreria."

"Questo risultato, unico e che ci riempie di orgoglio, dice tante cose - afferma Maria Saeli,eletta tesoriere di +Europa.
" È un segnale, forte e di impatto, che abbiamo lanciato concretamente. Il segnale del cambio di passo.
"È il segno che la next generation ed il protagonismo femminile non sono solamente parole per noi, ma fatti.
Un risultato di squadra, quella della lista congressuale Forward, e di tutti i territori che hanno condiviso l'idea di un rinnovamento.
"Sono molto contenta di questo risultato - continua Saeli - un risultato che dimostra come la generazione più Europa esiste già. Ci crediamo e lo abbiamo dimostrato. Questo è il momento di costruire un campo comune, è il tempo di crescere, di mettere a fattor comune esperienze e di proporre una nuova visione di futuro, che tenga conto delle future generazioni e che parli di temi importanti, come l'ambiente, i diritti, il Lavoro."
" Il momento giusto è oggi. È il tempo di crescere, di guardare avanti; di trasmettere una proposta diversa e farsene promotori. È anche il momento di avere l'impertinenza - ed il coraggio - di guidarli quei processi, per poter crescere ancora di più. "