Il commissario provinciale della lega Palermo, Antonio Triolo, ha comunicato di aver nominato altri 8 commissari cittadini nella provincia di Palermo. Per Bagheria è stato nominato Valerio Puleo, bagherese di anni 33 di professione impiegato presso l'ospedale Giglio di Cefalù, sposato e padre di due figli.
Il neo commissario cittadino ha dichiarato: "questo incarico non è un tributo personale, per quanto sia certamente un onore aber ottenuto la fiducia del partito, ma un ruolo organizzativo che mi accingo a svolgere come servizio per la comunità. Ringrazio il commissario provinciale Antonio Triolo per la fiducia accordatami, Igor Gelarda responsabile enti locali Lega sicilia occidentale, per il sostegno ma, soprattutto, ringrazio il commissario regionale Senatore Stefano Candiani per la ventata di novità politica che ha introdotto all´interno del panorama Siciliano"
Non ci stanno i due consiglieri comunali delle Lega di Bagheria Anna Zizzo e MIchele Rizzo che in un comunicato dichiarano:" apprendiamo la nomina del nuovo commissario cittadino dalla stampa ed è per questo che rispondiamo a mezzo stampa”.
I Consiglieri Comunali della Lega Anna Zizzo e Michele Rizzo manifestano la loro distanza dal processo che ha portato alla nomina del nuovo Commissario cittadino a Bagheria.
“Non è in discussione la persona indicata , - dichiarano - ma le modalità con le quali è stata effettuata tale scelta, modalità che ha totalmente escluso ab origine i consiglieri comunali e qualunque forma di dialogo e confronto con il territorio”.
“Apprendere la notizia a mezzo stampa dà la misura di una gestione autoreferenziale del partito in provincia di Palermo, lontano dalle logiche di espressine territoriale tipiche della lega. Modalità che nulla di buono lasciano presagire per il futuro”.
Chiediamo pertanto un intervento del partito centrale, del Leader Federale Matteo Salvini e del Commissario Candiani, cui ci appelliamo perché anche a Bagheria la Lega possa operare in sinregia con il partito come nel resto d’Italia.
Sono questa le parole dei consiglieri comunali, che credono fortemente nel progetto di Matteo Salvini, rivendicando peraltro il fatto di essere tra i pochi leghisti siciliani eletti in una lista Lega nelle recenti amministrative a Bagheria, oltra ad essere l’unico gruppo consiliare della Lega nella provincia di Palermo.
.