RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Mercoledì 20 febbraio, l'assemblea dei 100 ha chiesto a stragrande maggioranza ad Emanuele Tornatore di rappresentare il comitato civico alle prossime elezioni comunali.
“Accolgo con entusiasmo l'invito rivoltomi dall'assemblea – dice Emanuele Tornatore - proverò a incarnare lo spirito che ha animato il comitato dei 100 in questi mesi, mettendo al centro di qualsiasi azione i temi, i contenuti e i problemi della città.
Per governare Bagheria non serve un uomo solo al comando, ma una squadra numerosa di persone con competenze ed esperienze, che vogliono mettersi a disposizione per la città. Massima apertura al confronto con altre forze civiche, partendo però da cosa vogliamo fare concretamente per la comunità di Aspra e Bagheria, uscendo dalle logiche partitiche, dalla roulette dei nomi e dei posti di governo.
In un momento in cui la città soffre un momento di grave declino vogliamo chiamare a raccolta tutti coloro che vogliono contribuire senza interessi di parte, senza condizionamenti esterni, fuori dalle logiche partitiche, a un progetto vero di rilancio di Bagheria. Ripartiamo dalle persone, dalle storie di ognuno, dall'essere bagheresi, svestiamoci delle casacche di appartenenza e mettiamoci a servizio del nostro paese.”
MANIFESTO DEI 100
Foto di Vincenzo Martorana