"La Ztl ad Aspra uno sberleffo per cittadini e commercianti" - di Andrea Sciortino

"La Ztl ad Aspra uno sberleffo per cittadini e commercianti" - di Andrea Sciortino

Politica
Typography

“Quanto sta succedendo ad Aspra sembra uno sberleffo ai cittadini e alle attività commerciali. Perché la ZTL di per sé causa grandi disguidi, visto che entrà in vigore dal 1 giugno h24 per la bellezza di tre mesi ,provocando uno stravolgimento totale della viabilità , provocando molte perplessità.

Il risultato delle sperimentazione del senso unico di marcia dello scorso anno è stato sotto gli occhi di tutti: Aspra fu paralizzata sin dal mattino provocando ingorghi nelle vie adiacenti il lungomare e penalizzando le attività commerciali che registrarono un calo delle entrate di circa il 70%. Mi chiedo come sia possibile solo pensare di attuare tale provvedimento,visto che Aspra oltre al lungomare non ha nessun arteria principale.
“E’ necessario che sui grandi temi come la viabilità, che cambiano faccia di un Paese ed interessano direttamente le tasche dei commercianti, vi sia una concertazione seria. Prendo atto con dispiacere che ad oggi non c’è stata condivisione sul tema, ma solamente scelte unilaterali .
“Auspico che l’amministrazione possa mettere tutte le parti in causa intorno ad un tavolo per giungere ad una conclusione che il più possibile metta d’accordo i cittadini. Ignorare il grido di protesta che si è scatenato sui social mi sembra una soluzione poco corretta nei confronti di chi, come gli esercenti, già vive sulla propria pelle il dramma della crisi economica . I progetti di viabilità e ZTL vanno assolutamente rivisti tenendo sempre a mente che la Frazione è di tutti e tutti devono contribuire a migliorarla”.
Vorrei ricordare al Sindaco di Bagheria che la Frazione ha un Consiglio Circoscrizionale,che rappresenta circa 6000 abitanti, eletto democraticamente dal popolo e come tale pretende RISPETTO.
Mi auguro vivamente che vengano apportate delle modifiche ma soprattutto vengano fatte delle attente analisi valutando l'esigenze dell'intero territorio prima di emettere qualsiasi ordinanza.

Il Presidente f.f della Circoscrizione di Aspra
Sciortino Andrea