Salvo Sanfilippo candidato a sindaco di Santa Flavia incassa l'appoggio dei Verdi

Salvo Sanfilippo candidato a sindaco di Santa Flavia incassa l'appoggio dei Verdi

Politica
Typography

Santa Flavia 4 maggio 2017- "Alle prossime elezioni amministrative dell'11 giugno a Santa Flavia la Federazione dei Verdi Sicilia sosterrà il candidato a sindaco Salvatore Sanfilippo"- lo comunica il coordinatore regionale della Federazione Verdi per la Sicilia Carmelo Sardegna.

"Abbiamo riscontrato in Salvatore Sanfilippo la massima disponibilità ad accogliere all'interno del suo programma politico alcuni punti emblematici del programma dei Verdi e un'ampia condivisione dei valori indefettibili del movimento ambientalista, come il rispetto e la tutela dell'ambiente e lo sviluppo di un'economia ecosostenibile"- dice Carmelo Sardegna.

"Le nostre priorità sono: La cura del verde pubblico, il decoro urbano, il ripristino e la valorizzazione del lungomare di Porticello, il recupero del Lido Olivella per riconsegnare ai cittadini la spiaggia storica dell'uccellaia". - spiega Carmelo Sardegna. "Inoltre abbiamo in cantiere un progetto di grande importanza, sposato in pieno dal candidato Salvatore Sanfilippo e dal suo gruppo, quello dell'istituzione del Museo del Mare a Santa Flavia". dichiara il coordinatore regionale dei Verdi, che aggiunge: "E' un progetto ambizioso al quale crediamo tantissimo e sulla cui fattibilità stiamo già lavorando da tempo con le forze in campo sul territorio. Il Museo del Mare sarebbe il fiore all'occhiello della nostra cittadina da inserire in un percorso turistico insieme alle altre realtà del patrimonio naturalistico e archeologico di Santa Flavia. Il Museo potrà diventare una forte attrattiva turistica e fare da volano anche per l'economia del territorio. Da questa iniziativa potrà nascere un circolo virtuoso con la creazione di posti di lavoro, derivanti anche dall'economia dell'indotto che auspichiamo verrebbe ad innescarsi. L'obiettivo finale è quello di mettere a rete, valorizzandole, le risorse di Santa Flavia ed investire sulle enormi potenzialità turistiche del territorio, per dare ossigeno ad un'economia in forte difficoltà. Vogliamo puntare su un'economia verde ed ecosostenibile, che guardi al futuro, spalancare le porte anche al turismo internazionale, facendo leva su serietà, competenza e ospitalità" .

Nella realizzazione del progetto del Museo del Mare i Verdi si avvarranno della colaborazione a titolo gratuito dell'Associazione ChiRo'.

"Noi siamo aperti alla collaborazione di coloro che vogliono portare il loro contributo per la crescita di questa comunità. Abbiamo condiviso e accolto interamente le proposte e le idee che i Verdi hanno messo in campo per il nostro territorio. Adesso è tempo di scrivere una nuova pagina per Santa Flavia e noi siamo pronti a raccogliere le sfide che il futuro ci presenta" - ha dichiarato Salvo Sanfilippo candidato a Sindaco della lista LeAli per Santa Flavia.

 

ilsolecheride

 

Ufficio Stampa Federazione Verdi Sicilia