Al via la raccolta porta a porta dei rifiuti a Santa Flavia, eliminati tutti i cassonetti

Al via la raccolta porta a porta dei rifiuti a Santa Flavia, eliminati tutti i cassonetti

Politica
Typography

Inizierà domani, giovedì 2 febbraio, la raccolta dei rifiuti indifferenziati porta a porta in tutto il territorio comunale di Santa Flavia e relative frazioni. 

 L' amministrazione comunale comunica che i cittadini dovranno esporre i sacchetti contenenti i rifiuti davanti la propria abitazione dalle ore 20,00 alle ore 7,00 tutti i giorni escluso il sabato. 

Il piano predisposto per il servizio di raccolta porta a porta prevede sin da subito l'eliminazione di tutti i cassonetti per i rifiuti solidi urbani dislocati nel territorio.

L'amministrazione comunale chiede la collaborazione dei cittadini per la buona risucita della raccolta porta a porta,  nell'interesse di tutta la collettività. 

Il provvedimento è parte del percorso di avvicinamento alla raccolta differenziata del Comune di Santa Flavia, che l'amministrazione vuole intraprendere gradualmente, al fine di evitare le difficoltà derivanti da un cambiamento troppo repentino. 

Da quando è iniziata la raccolta differenziata a Bagheria inoltre, Santa Flavia ha registrato un significativo aumento della quantità di rifiuti conferiti giornalmente nel proprio territorio, sintomo del fatto che molte persone vengono a gettare il proprio rifiuto da Bagheria a Santa Flavia o in altri comuni limitrofi. L'eliminazione dei cassonetti, unita alla raccolta capillare dei rifiuti con il sistema del porta a porta, servirà a sradicare dalla radice questo fenomeno sgradito.

Nella foto di oggi la via Falcone a Porticello già sgombra dai cassonetti dell'immondizia.