Dopo l'annullamento della sospensione liquidati a Laura Picciurro 93 mila euro di stipendi arretrati

Dopo l'annullamento della sospensione liquidati a Laura Picciurro 93 mila euro di stipendi arretrati

Politica
Typography

La notifica al Comune di Bagheria della sentenza immediatamente esecutiva del 29 novembre 2016, emessa dal giudice del Lavoro del Tribunale di Termini, perfezionava la nullità  del provvedimento di sospensione senza stipendio nei confronti della dirigente del Comune di Bagheria Laura Picciurro, per un totale di 11 mesi. 

Il Comune di Bagheria, in ottemperanza di quanto disposto nella sentenza, ha provveduto in data 20 dicembre ad emettere un atto di liquidazione per un totale di euro 93 mila (lordi), relativo alle retribuzioni pregresse e dovute alla dirigente Dott.ssa Laura Picciurro, relative al periodo della sospensione da giugno 2015 a maggio 2016.

Il processo dinanzi al Giudice del Lavoro di Termini si è concluso in primo grado e l'avvocato del Comune di Bagheria sta praparando appello alla sentenza. La vicenda quindi è tutt'altro che conclusa. 

La matassa potrebbe ingarbugliarsi ancor più qualora il provvedimento di sospensione senza stipendio nei confronti del dirigente fosse dichiarato illeggittimo anche nei restanti gradi del processo; in tal caso  un intervento della Corte dei Conti potrebbe verificare se le azioni degli amministratori e funzionari abbiano o meno prodotto un danno erariale per l'ente di cui sono i rappresentanti.