I GD di Bagheria: " Il sindaco, Baiamonte e Lisuzzo a Rimini a spese dei cittadini?"

I GD di Bagheria: " Il sindaco, Baiamonte e Lisuzzo a Rimini a spese dei cittadini?"

Politica
Typography

I Giovani Democratici con un post sul loro profilo facebook sollevano un quesito all'amministrazione, di cui una delegazione è stata a Rimini nei giorni scorsi per un convegno sui rifiuti al costo di 2600 euro.

"Veniamo a conoscenza consultando l'albo pretorio che fino ad ieri il Sindaco Cinque, insieme all'assessore Baiamonte e ad Onofrio Lisuzzo, sono stati a Rimini per partecipare ad un importante convegno sulla Green economy. Ci fa molto piacere che i nostri amministratori approfittino della possibilità di aggiornarsi in un ambito come questo che rappresenta il futuro non solo per Bagheria ma per l'intero pianeta. Ci lascerebbe un po' perplessi però se le spese di viaggio, €2600 circa dovessero ricadere sulla cittadinanza, così come sembra previsto dalla determina pubblicata.

Infatti in un momento in cui il nostro comune è in dissesto finanziario, e tante famiglie bagheresi arrivano alla fine del mese con immense difficoltà economiche, forse si sarebbe potuto dare alla cittadinanza un segnale diverso sulle spese delle risorse di tutta la comunità.

Noi riteniamo che è giusto che un amministratore abbia la possibilità di spostarsi in rappresentanza del Comune, ma magari si poteva attingente dal 30% di indennità che dovrebbe essere, a detta del movimento, usata diversamente.

Speriamo almeno che questo convegno abbia fornito alla nostra amministrazione delle idee brillanti, per risolvere definitivamente il problema dei rifiuti a Bagheria".

Giovani Democratici