Dall'opposizione soltanto critiche sterili - di Emilio Finocchiaro

Dall'opposizione soltanto critiche sterili - di Emilio Finocchiaro

Politica
Typography

Ad oggi la gente segue di buon grado i quotidiani on-line prendendo conoscenza del proprio territorio e su tutto quello che accade all'interno di esso dalla cronaca, alla politica, cultura , all'attualità , allo sport.

Uno strumento grazie al quale le persone possono esprimere il loro pensiero e dare il proprio contributo dando informazioni e suggerimenti o idee per migliorare la nostra città.

Ma a volte si usa questo canale solo per propaganda politica intitolando i propri articoli con frasi diverse da quello che vi è scritto nel contenuto, dove attirano l'attenzione del lettore, ma in realtà scrivono slogan propagandistici, parlano di politica attaccando chi amministra oggi questa città,non di idee o programmazione.

Frasi dette per unire i partiti a questo si riferisce l'articolo che ho letto su questo sito qualche giorno fa. Le solite coalizioni per interessi non comuni?

Se si parla di idee di regole se ne parli per migliorare questa città non per attacchi politici menzionando assunzioni , affidamenti diretti, appartenenza politica passata o dittature.

La questione abusivismo riesumata solo per attaccare un simbolo a livello nazionale, e altre vicende che a confronto di come è stata Bagheria amministrata precedentemente sono aghi in un pagliaio.

Su tutto ciò visioneranno gli organi preposti.

La gente ha votato il M5S perchè chi credeva di sapere amministrare non ha saputo farlo e non lo sa fare , e oggi con comunicati ,slogan politici dice come si deve amministrare. Una domanda mi nasce spontanea, ma prima queste idee questi programmi non c'erano o non li volevano attuare o visto un operato che col tempo sta dando risultati è giunto il momento di parlare di una sana cattolica politica mai attuata?

Il periodo storico in cui viviamo è difficile su tutti i punti e la gente cerca di avere soluzioni immediate da parte di chi amministra , ma chi a scelto 2 anni fa di votare il M5S lo ha fatto perchè ormai stufo di false idee, regole e programmazione sempre decantate e mai attuate.

I giovani da anni che vanno via da Bagheria da quando chi credeva di saper governare ha causato solo il caos e la devastazione economica di questa città , e il mio non è un attacco ma una realtà sempre vista e visibile a tutti.

Il M5S ad oggi cerca di dare soluzioni di migliorare la vita di questa città pur avendo contro un governo regionale e nazionale che remano contro qualsiasi operato, visto che la politica ha perso il comune più grande della Sicilia occidentale ridandola ai cittadini.

Si ai cittadini come me che non sono mischiati con la vecchia politica e non ha mai tollerato la superficialità e l'indifferenza sempre dimostrataci .

Un comune come Bagheria con tutte le sue complesse problematiche difficile da amministrare è il M5S pronto a prendersi la palla rovente per il bene comune e non dei pochi.

Se l'incapacità amministrativa l'inesperienza tanto elogiata dall'opposizione porta ad oggi ad essere riusciti ad avere un bilancio stabilmente riequilibrato (vedi nota del ministero) , il coraggio di attuare una raccolta dei rifiuti differenziata in un territorio difficile (che sta avendo e avrà ancora risultati visto che i cittadini lottano per attuarla) il ripristinare locali come le scuole (anche se con qualche ritardo visto la mole di lavori) che da decenni erano abbandonate a se stesse, allora che ben venga tale inesperienza.

Finocchiaro Emilio