Parte oggi a Santa Flavia il servizio gratuito di ritiro rifiuti ingombranti

Parte oggi a Santa Flavia il servizio gratuito di ritiro rifiuti ingombranti

Politica
Typography

Il Comune di Santa Flavia rende noto che a partire da oggi 1 agosto, è partito il servizio gratuito di raccolta dei rifiuti ingombranti RAEE, al fine di contrastare l'abbondono indiscrimminato nel territorio comunale di Santa Flavia e le varie Frazioni di questo tipo di rifiuti.

L'amministrazione di Santa Flavia chieda la massima collaborazione di tutta la cittadinanza per la buona riuscita del servizio.

Il servizio di ritiro dei rifiuti ingombranti è gratuito e verra effettuato a domicilio al piano stradale.

Il servizio è riservato ai privati cittadini residenti a Santa Flavia e Frazioni per un massimo di 3 pezzi er nucleo familiare.

Sono escluse dal servizio le ditte e le tenze commerciali.

COME FUNZIONA IL SERVIZIO:

Per ottenere il ritiro dei rifiuti ingombranti al domicilio il cittadino deve fare richiesta compilando l'apposito modulo scaricabile sul sito istituzionale o ritirabile presso l'ufficio tecnico e consegnarlo all'ufficio protocollo del comune di Santa Flavia.

Il comune grazie al numero di telefono fornito nel moddulo dal richiedente, lo contatterà per comunicare il giorno e l'ora del ritiro.

MODALITA' DEL RITIRO

Il ritiro verrà effettuato una volta a settimana per un massimo di 3 pezzi che dovranno essere collacaoi del richiedente sul piano stradale senza arrecare nocumento alla circolazione veicolare.

POSSONO ESSERE CONFERITI: 

Componenti d'arredo come poltrone divani etc, materassi, reti, e i rifiuti raee come televisori personall computer, lavastoviglie, forni, condizionatori, etc etc 

NON POSSONO ESERE CONFERITI:

Rifiuti pericolosi, rifiuti putrescibili come resti di potature etc, rifiuti inerti come materiale da edilizia, imballaggi di cartone e plastica.

 Il Servizio gratuito è rivolto esclusivamente ai cittadini residenti e contribuenti del Comune di Santa Flavia e frazioni.

Il Comune rende altresì noto che da questa sera lunedì 1 agosto 2016 alle 23,00 fino alle ore 7,00 di martedì 2 agosto, verrà effettuata una disinfestazione chimica in tutto il territorio comunale, si avvisa dunque la cittadinanza di ritirare la biancheria stese chiudere le finestre al fine di evitare contaminazioni di indumenti e ambienti interni.