Patrizio Cinque: 'farò i nomi di persone vicine alla mafia locale impunite'

Patrizio Cinque: 'farò i nomi di persone vicine alla mafia locale impunite'

Politica
Typography

Il silenzio è DOLO. Prima che sia troppo tardi! Prima di abituarci alle loro facce! Prima di non accorgerci più di niente! Dalle ore 15 farò nomi e cognomi di persone vicine alla mafia locale impunite.

E' questo il post pubblicato dal sindaco di Bagheria Patrizio Cinque sul proprio profilo facebook, che ha già totalizzato ad un'ora dalla pubblicazione 150 condivisioni e 350 mi piace.

Sembrerebbe un fulmine a ciel sereno, ma nelle ultime ore sulla rete si sono susseguiti dei post che fanno riferimento al fatto che la casa della famiglia del sindaco sarebbe stata edificata al tempo abusivamente; non solo ma sia il mensile S che il Venerdì, magazine settimanale  di Repubblica di oggi non mancano di indirizzare i loro strali in direzione dell'amministrazione di Patrizio Cinque, ripetendo peraltro cose note e segnalate da tempo sia dall'opposizione che dagli organi di informazione.

Pare che questo elemento dell'abusivismo sia stato uno dei punti di attacco delle Iene nel servizio realizzato due giorni fa, ed in cui oltre al sindaco si sarebbe pure sollevato il problema di un illecito edilizio riguardante in tempi trascorsi l'abitazione di famiglia dell'assessore all'urbanistica Luca Tripoli.

Insomma si va verso uno scontro senza esclusione di colpi. Aspettiamo il servizio delle Iene e le rivelazioni di Patrizio Cinque, anche se qualcosa si può intuire e sarebbe legata a vicende politiche interne al consiglio comunale.