Tanti artisti bagheresi nelle mostre dei Palazzi Costantino e Di Napoli, in onore della 'Santuzza'

Tanti artisti bagheresi nelle mostre dei Palazzi Costantino e Di Napoli, in onore della 'Santuzza'

cultura
Typography

Anche quest’anno, in occasione del Festino di Santa Rosalia, Patrona della città di Palermo, i settecenteschi Palazzo Costantino e Palazzo Di Napoli ai Quattro Canti, aprono le porte al pubblico per ospitare due grandi collettive di arte contemporanea dedicate alla Santuzza.

La mostra “La Guarigione”, ideata e curata del mecenate Roberto Bilotti Ruggi d'Aragona con il coordinamento generale di Viviana Bilotti Ruggi d’Aragona e Serena Ribaudo, è alla sua seconda edizione e verrà ospitata a palazzo Costantino.

In questo ambito trovano spazio e accoglienza opere degli artisti bagheresi Arrigo Musti, Elisa Martorana, Rosario Tornese, Carmelo Maria Carollo, Max Serradifalco e Roberto Prestigiacomo.

A Palazzo Di Napoli invece nella rassegna dal titolo 'Macerie' esporrà anche Gaspare Richichi, salito alla ribalta delle cronache per il singolare episodio della foto del chiodo nell'aereo

"LA GUARIGIONE” – Palazzo Costantino, Via Maqueda 217 - Inaugurazione Domenica 14 luglio 2013 ore 21.30 (su invito) Apertura al pubblico Lunedì 15 luglio 2013 ore 10.00-20.00  ingresso gratuito

 

Nella foto di copertina una vignetta di Domenica Rotino sulla 'performance artistica' di Gaspare Richichi