Occupano un appartamento popolare disabitato: la Polizia li fa sloggiare

Occupano un appartamento popolare disabitato: la Polizia li fa sloggiare

cronaca
Typography

E' una  storia triste che ha radici nelle drammatiche situazioni di bisogno che i più giovani soprattutto sono costretti ad affrontare. Sono due giovani, l'uomo G.F.originario di contrada Monaco, P.A. originaria del quartiere Mole la ragazza, che è incinta.

Poco più che ventenni entrambi, niente lavoro, niente reddito una vita trascorsa con i parenti che cercano di dare una mano. Scoprono che nelle case popolari di via Nino Bixio si è, per così dire, 'liberato' un appartamento per la morte dei legittimi occupanti avvenuta nel 2011.

Nella giornata di ieri i due ragazzi forzano la serratura della porta di ingresso e la occupano, ma sono loro stessi a telefonare alla Polizia ed a spiegare le motivazioni del loro gesto, nella segreta speranza che gli agenti consentano di restare dentro una vera casa.

La Polizia interviene ed è costretta a farli sloggiare perchè occorrerà verificare se l'appartamento è di proprietà dell' Istituto case popolari che dovrebbe provvedere alla riassegnazione, o qualora sia stato riscattato, come è possibile, risalendo la costruzione delle case popolari di via Nino Bixio agli anni sessanta, degli eredi dei precedenti assegnatari.

Naturalmente è scattata anche la denuncia per occupazione abusiva.