Santa Flavia: ancora un grave incidente sulla curva maledetta

Santa Flavia: ancora un grave incidente sulla curva maledetta

cronaca
Typography

Sono passate solo tre settimane da quella tragica domenica di Pasqua in cui sulla statale 113, sulla curva a qualche centinaio di metri dal passaggio a livello di Santa Flavia, si verificò un gravissimo incidente in cui perse la vita un pescatore, Antonio D'Acquisto, e rimasero ferite oltre che la figlia Mariachiara e la moglie Rosalia, anche altri quattro giovani che viaggiavano su una Panda coinvolta nell'incidente.

Oggi ad un centinaio di metri dal luogo dell'incidente di Pasqua un altro grave scontro sostanzialmente con la stessa  dinamica, e dove l'elevata velocità, sembra essere stata, come spesso avviene, all'origine della collisione che ha coinvolto due auto, una Alfa Romeo 147 ed una Peugeot 207.

Stando alle primissime letture dell'incidente che è avvenuto poco prima delle ore 17 di oggi l'Alfa 147, con a bordo tre o quattro persone originarie di Porticello, che viaggiava  in direzione di Santa Flavia, avrebbe invaso la corsia opposta da dove proveniva appunto la Peugeot 207 con a bordo solo il conducente M.L.C., 27 anni., di Casteldaccia.

alt

L'urto a guardare le condizioni in cui sono ridotte le due auto deve essere stato particolarmente violento, perchè la parte anteriore sinistra sia della 147 che della Peugeot 206 sono andate completamente distrutte, e l'Alfa Romeo addirittura si girata su sè stessa, invertendo la direzione di marcia.

Ad avere la peggio il giovane conducente della Peugeot che ha avuto diverse fratture agli arti ed è stato ricoverato dagli operatori del 118 presso il Policlinico di Palermo.

Nessun danno di rilievo per fortuna hanno riportato gli occupanti della 147, anche se i primi soccorritori hanno visto un giovane che si tamponava con un fazzoletto una ferita al capo.

Ormai non è più tollerabile, lo pensiamo tutti, che su questa curva non vengano rapidamente adottati dei provvedimenti dissuasori, semaforo o dossi che siano, nè dall'Anas nè dal comune di Santa Flavia.

Ci dicevano alcuni residenti nella zona che ormai vivono una condizione di perenne allarme; ed ogni volta che sentono un urto violento escono immediatamente con bottiglie di acqua e con il cuore in gola, con il terrore di vedere qualcosa di tragico come purtroppo verificatosi la sera di Pasqua.

Il traffico naturalmente è stato completamente bloccato per consentire ai Carabinieri di eseguire i rilievi del caso.