La Guardia Costiera sequestra un immobile abusivo a Mongerbino

La Guardia Costiera sequestra un immobile abusivo a Mongerbino

cronaca
Typography

Nell’ambito dei controlli posti in essere dall’Ufficio Circondariale Marittimo di Porticello finalizzati alla tutela dell’ambiente marino e costiero, in data 05.12.2012 è stato posto sotto sequestro un’immobile realizzato abusivamente su area demaniale marittima insistente in località Mongerbino del Comune di Bagheria, sito di interesse pubblico per le sue bellezze naturalistiche.

L’illecita edificazione è stata oggetto di attenzione da parte della Guardia Costiera durante uno dei pattugliamenti pianificati per il monitoraggio della fascia costiera, effettuati, nei giorni scorsi, dalla motovedetta CP 524. Infatti, il rilievo dell’opera abusiva, in considerazione della natura morfologica della zona, sarebbe stato particolarmente difficoltoso soltanto con i controlli via terra.

Il tempestivo intervento dei militari dell’Ufficio Circondariale ha impedito l’ultimazione delle opere e che il comportamento illecito potesse protrarsi alterando ulteriormente i luoghi di particolare pregio naturalistico. M. F. è stato deferito alla Procura della Repubblica di Palermo per occupazione abusiva di demanio marittimo e deturpamento di bellezze naturali.