Rapina al Monte dei Paschi di via Mattarella: 20.000 euro il bottino

Rapina al Monte dei Paschi di via Mattarella: 20.000 euro il bottino

cronaca
Typography

E' la seconda volta nel giro di qualche settimana che un ladro  solitario prende di  mira l'agenzia del Monte dei Paschi di via Mattarella a Bagheria. Non erano ancora le tre del pomeriggio  di ieri quando un giovane,  dopo essere entrato nell'agenzia senza puntare alcuna arma e profferendo minacce verbali contro  gli impiegati, è saltato attraverso il banco raggiungendo la postazione del cassiere.

Ha aperto quindi la cassa  svuotandolo del contenuto circa 20.000 euro, dopodichè ha rifatto lo stesso percorso, è uscito in tutta tranquillità ed è scappato a bordo di uno scooter, appena fuori dall'Istituto di credito,  dove un complice lo stava aspettando, dileguandosi nel traffico.

La polizia ntervenuta immediatamente ha cominciato ad effettuare i rilievi del caso coinvolgendo anche la sezione scientifica.

Pare che poco prima della rapina un cliente della banca avesse fatto un cospicuo versamento; questo particolare, ove fosse confermato, potrà essere senz'altro un elemento in più a disposizione degli investigatori.