A Bagheria furti in una villa e in un appartamento: refurtiva di 15.000 euro, arrestato un minorenne

A Bagheria furti in una villa e in un appartamento: refurtiva di 15.000 euro, arrestato un minorenne

cronaca
Typography

Due distinti episodi di criminalità nel fine settimana: lo scorso venerdì in pieno giorno tre giovani nella strada vicinale Cordova, forse conoscendo le abitudini del proprietario, si erano introdotti in una villetta di campagna, asportando due televisori e un computer.

Degli strani movimenti se ne sono accorti però alcuni vicini che hanno immediatamente contattato il titolare dell'abitazione che era nelle vicinanze: immediatamente accorso l'uomo si è trovato di fronte tre giovani due dei quali sono riuscitia scappare con la refurtiva su un motorino, mentre il terzo, un minorenne palermitano G.B., è stato bloccato e consegnato alla Polizia nel frattempo accorsa.

Il giovane è stato avviatoial Malaspina, il carcere per minorenni e processato per direttissima.

Più grave, dal punto di vista delle conseguenze per i proprietari, il furto in un appartamento anche questo di giorno ma verificatosi ieri, sempre a Bagheria in via Ugo La Malfa (trav. di via Filippo Buttitta): considerato che gli occupanti si erano  allontanati e fossero mancati solo un paio d'ore fa pensare che ci sia stato qualcuno pronto ad informare i malvienti oppure che  questi ultimi avevano puntato le loro vittime e ne seguivano le mosse.

Fatto sta che in queste due ore i ladri sono riusciti a portare via 1000 euro in contanti e gioelli, in oro soprattutto, per un valore presunto di 15.000 euro complessivamente.