Cefalù, 28 Ottobre - Si chiama Pasquale Ficarrotta, 53 anni di Bagheria, l'uomo arrestato ieri sera a Cefalù dopo avere portato a termine un furto in un appartamento che gli aveva fruttato gioielli per un valore di circa 15.000 euro.
Ieri sera nella cittadina poco dopo le 19 un sottufficiale della G.d. F. libero dal servizio notava in via Pirandello un uomo che scendeva da una impalcatura sistemata nel lato posteriore di un palazzo che si allontabnava in maniera sopsetta.
Il sottufficiale l'ha seguito dopo avere allertato le centrali operative dell'Arma e del suo corpo.
L'uomo che nel frattempo stava tentando la fuga è stato bloccato da una gazzella dei carabinieri prontamente accorsa: nella perquisizione personale indosso all'uomo è stato rinvenutio un sacchetto con i gioielli trafugati dopo essere entrato, utilizzando l'impalcatura, e rompendo un afinestra in un appartamento dove i proprietari erano assenti, mentre in un altro saccheyyo l'uomo nascondeva oggetti da scasso.
L'uomo è stato quindi arrestato con l'accusa di furto in abitazione e resistenza a pubblico ufficiale, mentre la refurtiva veniva riconsegnata ai legittimi proprietari. giudicato per direttissima l'arresto è stato convalidato