Rubano un Tir e fuggono in autostrada: arrestati dai CC di Bagheria

Rubano un Tir e fuggono in autostrada: arrestati dai CC di Bagheria

cronaca
Typography

I Carabinieri del Nucleo radiomobile di Bagheria, unitamente a personale della Compagnia di Misilmeri e del 9° Elinucleo Carabinieri di Palermo, hanno tratto in arresto

in stato di flagranza per il reato di furto aggravato di un Tir  GIGANTI Marco, nato Catania, classe ‘72, ivi residente, pluri - pregiudicato.

L'uomo, alle ore 02.00 circa, in Vicari (Pa), aveva asportava un Tir, carico di generi alimentari di vario tipo, di proprietà di un imprenditore del posto, dandosi poi alla fuga, imboccando  l'autostrada "Palermo - Catania".

Nei pressi dello svincolo di Bagheria, il GIGANTI non ottemperava all'ordine di fermarsi e proseguiva la fuga lungo la S.P. 16 "Bagheria - Casteldaccia", detta "Dei valloni"adottando una condotta di guida pericolosa, e mettendo a repentaglio la sicurezza degli altri automobilisti

Ad un certo punto visto che non aveva alternative, il malvivente, abbandonato il mezzo, si è dato poi alla fuga a piedi nelle campagne del comune di Casteldaccia, dove, intorno alle ore 9.00 in conseguenza  di una battuta condotta con 30 uomini e l'ausilio di velivolo del 9° Elinucleo Carabinieri di Palermo, è stato rintracciato e fermato.

Nel corso delle successive indagini, i militari hanno rintracciato e sottoposto a fermo di indiziato di delitto A. G. nato Catania classe ‘86, ivi residente, pluri-pregiudicato, fermato mentre a piedi percorreva la SS. 121 "Palermo - Agrigento" all'altezza di Misilmeri .

L'uomo è stato  ritenuto complice del Giganti nel furto del camion.

Il mezzo è stato restituito al legittimo proprietario mentre GIGANTI è stato sottoposto al rito direttissimo al termine del quale è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.

Fonte Ufficio Stampa dei Carabinieri di Bagheria