Mortale incidente sul lavoro alle 10.30 circa di martedì 26 luglio: Tomasello Rosolino Antonino, nato a Bagheria nel 1951, ivi residente in via S.Vincenzo De'Paoli,
Sul luogo sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Casteldaccia per i primi accertamenti unitamente agli operatori del 118, del servizio Asp 6 di Palermo-servizio sicurezza sui luoghi del lavoro- e il medico legale.
I Carabinieri indagano per accertare le circostanze in cui il gravissimo incidente è maturato
.Da una prima ricostruzione dei fatti, i militari dell'Arma e dell'ASP 6, hanno accertato che il malcapitato, nella mattinata odierna, stava eseguendo un lavoretto cd a "titolo di favore", proprio per un rapporto di pregressa conoscenza familiare, presso un'abitazione privata.
L'operaio doveva praticare con un trapano un foro da un antibagno verso l'esterno.
Quindi predisponeva tra un muretto e balconata, un tavellone in legno, verosimilmente non in rispetto delle vigenti norme in tema sulla sicurezza.
Pertanto stando sul tavolone, stava praticando un foro sul muro esterno dell'abitazione, quando perdeva accidentalmente l'equilibrio rovinando a terra.
Al momento dell'accaduto l'uomo era da solo, non indossava il casco; sul luogo non sono stati rintracciati testimoni in grado di riferire elementi utili alle indagini.
L'Autorità Giudiziaria informata tempestivamente dai Carabinieri che hanno effettuato il sopralluogo ha disposto l'esame autoptico presso l'istituto di medicina legale di Palermo, che sarà eseguita nei prossimi giorni.
Fonte Ufficio Provinciale Stampa dei carabinieri