Venerdì 13 maggio alle ore 17.30 a Palazzo Cutò, la lista Progetto Per Bagheria organizza la manifestazione "Per un Buon Consiglio" durante la quale saranno presentati il programma ed i singoli candidati.
La manifestazione è il terminale dei Cantieri del Programma, che attraverso 4 distinte iniziative svoltesi nei mesi precedenti ha delineato il programma elettorale. attraverso il confronto, il dialogo , la partecipazione di eminenti esponenti della società civile bagheresi sui temi legati
1) all'igiene e al decoro urbano
2) alla mobilità
3) ai servizi sociali
4) ai servizi alle imprese.
Modererà l'incontro Michele Balistreri e parteciperanno l'On. Francesco Musotto; capogruppo all'Assemblea Regionale Siciliana del Movimento per l'Autonomia., il Dott. Nicola Vernuccio; già Direttore Generale dell'Assessorato Regionale alle Attività Produttive, il Dott. Ruggero Avellone e il candidato a Sindaco supportato dalla lista; Vincenzo Lo Meo.
Durante la manifestazione sarà distribuito il libro di Pino Fricano "Lettere dall'Esilio".
Abbiamo deciso di sostenere Vincenzo Lo Meo, un candidato che non ha avuto alcuna responsabilità nella negativa esperienza amministrativa attuale e che può davvero rappresentare una svolta e recuperare lo slancio progettuale che serve a dare un nuovo sviluppo alla nostra città. Riteniamo, altresì necessario, rilanciare il ruolo del Consiglio che, in questi anni, ha subito una crisi profonda.
Il Consiglio è l'organo principale di programmazione, pianificazione, regolamentazione, indirizzo e controllo dell'amministrazione comunale!
Ci presentiamo con una lista di giovani professionisti, impiegati, operai a cui stà a cuore il destino di Bagheria, tra questi c'è anche la mia candidatura, abbiamo elaborato un programma non generico ma chiaro e preciso, che è stato fatto proprio dal nostro candidato a Sindaco: questo sarà il vincolo del nostro mandato .