E' successo nel pomeriggio di sabato scorso ad Aspra (Pa), quando intorno alle 16.00 (Pa) due giovani a bordo di uno scooter hanno tentato di rapinare un benzinaio
Tutta l'azione è stata ripresa dalla telecamera di sorveglianza che documenta la determinazione dei due e la velocità nella manovra dimostrando una notevole destrezza.
I due giovani palermitani, successivamente identificati in L.e. classe 1994 e M. f. classe 1994 pregiudicato, entrambi residenti a Bagheria, sono giunti a bordo di uno scooter Piaggio Zip con il volto coperto da una sciarpa ed un cappellino.
Il passeggero è sceso dal ciclomotore intimando al benzinaio di consegnargli l'incasso e minacciandolo con una pistola (una calibro 92 successivamente risulta a salve), desistendo dall'intento dopo pochi secondi avendo notato l'arrivo di una pattuglia dei Carabinieri della Compagnia di Bagheria, impegnata in un servizio di controllo del territorio.
Risalito sul motorino, i due sono partiti a gran velocità, venendo immediatamente inseguiti dai Carabinieri che accortisi di quanto stava accadendo li hanno inseguiti e raggiunti dopo poche decine di metri.
I due sono stati tratti in arresto con l'accusa di tentata rapina a mano armata in concorso e tradotti su disposizione dell'Autorità Giudiziaria presso il centro di prima accoglienza Malaspina di Palermo.
Fonte Ufficio Stampa Provinciale dei Carabinieri