Ancora un terribile incidente stradale a Bagheria: muore un giovane di 21 anni

Ancora un terribile incidente stradale a Bagheria: muore un giovane di 21 anni

cronaca
Typography

Si chiamava Antonino Cannizzaro, ed aveva compiuto 21 anni lo scorso febbraio, il giovane che non è sopravvissuto al gravissimo incidente verificatosi a Bagheria

nella notte tra venerdì e sabato. Questa notte poco prima dell'una, ad appena quarantotto ore di distanza dal precedente violento scontro tra una moto e un fuoristrada accaduto all'incrocio tra  Corso Butera e Via Morana, ancora un gravissimo incidente che anche in questo caso ha visto coinvolte un'auto e una moto.

E' accaduto in Via Città di Palermo all'incrocio con Via Mortillaro, proprio di fronte alla rivendita di tabacchi e giornali: una Fiat Punto, condotta da A.O. risaliva da Via Città di Palermo e stava per immettersi, svoltando a sinistra,  in Via Mortillaro dalla quale in quel momento proveniva una moto Honda SH 125, a bordo della quale c'era Antonino Cannizzaro, bagherese di 21 anni. L'impatto, quasi frontale, è stato violentissimo, ed il giovane è stato sbalzato a terra dove ha perso molto sangue.

Subito accorsi carabinieri e polizia che hanno cominciato a raccogliere le prime notizie sullo scontro interrogando l'autista della Punto che era ancora sotto choc: anche perchè il conducente della Punto aveva spostato l'auto dal punto in cui era avvenuto l'impatto per consentire le operazioni di soccorso.

I carabinieri stanno cercando di stabilire se la Punto è entrata in Via Mortillaro, "stringendo" troppo la curva, o se sia stata l'alta velocità del centauro a provocare lo scontro.

Fatto sta che per oltre mezz'ora l'ambulanza del 118 è rimasta sul luogo dell'incidente con il ferito a bordo nel tentativo di rianimarlo, mentre i familiari del giovane accorsi sul posto vivevano in diretta il dramma del loro congiunto.

E' stata chiamata un'altra ambulanza con a bordo il servizio di rianimazione che ha provveduto poi a ricoverare il giovane in ospedale. Mentre scriviamo non abbiamo notizie certe sulle condizioni del giovane, che ai primi soccorritori sono apparse subito molto gravi.

Il giovane è morto durante il trasporto in ospedale. La salma è stata poi ricomposta nell'abitazione di Cannizzaro in Via Alessandria, 40. I funerali si svolgeranno Lunedì 23 agosto alle ore 10.00 presso la Chiesa Madre di Bagheria

nella foto accanto: l'incrocio in cui è avvenuto l'incidente; nella foto di copertina - tratta dal Giornale di Sicilia - Antonino Cannizzaro