Bagheria. Turista svedese denuncia un tentativo di violenza sessuale. Indagano i Carabinieri

Bagheria. Turista svedese denuncia un tentativo di violenza sessuale. Indagano i Carabinieri

cronaca
Typography

Una turista svedese in vacanza con un'amica a Bagheria è stata vittima, domenica scorsa, di un tentativo di violenza sessuale in via Vallone de Spuches, nei pressi delle case popolari.

Le due giovani stavano rientrando a piedi nel loro alloggio dopo aver trascorso il sabato sera in un locale, quando sarebbero state avvicnate da alcuni balordi che le avrebbero palpeggiate e fatte oggetto di frasi ed avances volgari ed esplicite.

Le urla impaurite delle due giovani, che hanno tentatano di darsi alla fuga, hanno destato l'attenzione dei residenti, che dopo essersi affacciati per rendersi conto di quanto stesse succedendo, hanno indotto il gruppo di ragazzi ad allontanarsi.

Le ragazze hanno denunciato il fatto ai Carabinieri della Compagnia di Bagheria che stanno indagamdo sull'accaduto. 

Il Comune di Bagheria ha espresso solidarietà e vicinanza alla turista svedese che ha dichiarato di essere stata vittima di un'aggressione in città.

Il Comune è in contatto con gli inquirenti per informarsi e comprendere, ove possibile, la dinamica dei fatti. Al momento sono al vaglio dei carabinieri le riprese delle telecamere.

"Siamo addolorati - dichiara l'amministrazione comunale -. Condanniamo con fermezza ogni forma di violenza, in particolare quella contro le donne e confidiamo sul lavoro delle Forze dell'ordine per fare chiarezza. Il Comune di Bagheria è impegnato a promuovere una cultura del rispetto e della tolleranza e a contrastare ogni forma di discriminazione e violenza".

"L'amministrazione comunale ha già avviato una serie di iniziative per migliorare la sicurezza in città- si legge in un comunicato del Comune- tra cui l'aumento del numero delle telecamere di sorveglianza e l'intensificazione dei controlli da parte della polizia locale".