Crollano calcinacci nel plesso Castronovo della scuola Bagnera di Bagheria.
Un pezzo di una parete esterna è finita sulle scale che si affacciano sul campetto sportivo. Il fatto è statao scoperto ieri, dopo la riapertura della scuola dopo il primo maggio.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i tecnici comunali per effettuare un sopralluogo e mettere in sicurezza il plesso scolastico. “L’amministrazione comunale, con il dirigente dei Lavori pubblici, e l’assessore comunale è intervenuta – si legge in una nota -. I bambini sono stati fatti entrare a scuola solo dopo il sopralluogo dei tecnici che hanno confermato che all’interno dell’edificio non c’è alcun problema di sicurezza e ciò al fine di tranquillizzare i genitori ed il personale scolastico”.
“L’amministrazione comunale – si legge ancora -, in ogni caso, assicura che tutte le misure necessarie per la sicurezza sono state adottate e che al momento non vi è pericolo alcuno. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e si sono messi al lavoro per valutare l’entità dei danni e stabilire le cause del crollo. Le attività didattiche potranno continuare perché l’area non è tra quelle frequentate dai piccoli alunni ed è stata messa in sicurezza”.