Strage di Altavilla. Dolore e lacrime al Liceo Artistico di Bagheria nel ricordo di Kevin Barreca

Strage di Altavilla. Dolore e lacrime al Liceo Artistico di Bagheria nel ricordo di Kevin Barreca

cronaca
Typography

Dolore e disperazione, sono questi i sentimenti che si respirano al liceo artistico "Renato Guttuso" di Bagheria l'istituto frequentato da Kevin, il 16enne ammazzato dal padre Giovanni Barreca ad Altavilla Milicia, insieme alla mamma e al fratellino di 5 anni.

La stessa scuola frequentata anche dala sorella 17enne, l'unica sopravvissuta alla strage familiare per cui oltre a Barreca, è stata fermata una coppia di amici dell'uomo.


"Kevin era un ragazzino a modo, intelligente, educato. Era molto amato. In molti stamani non sono riusciti a trattenere le lacrime",  dicono ll'Adnkronos dall'istituto che per ieri ha organizzato un minuto di silenzio e preghiera.

La preside Maria Rita Chisesi li ha incontrati per cercare di dare loro un pò di conforto. Kevin era un ragazzino molto conosciuto nella comunità scolastica. E non solo. Lo scorso maggio aveva partecipato a "Collettiva Politecnia" a villa San Cataldo, a Bagheria. Un evento, patrocinato dall'assessorato alla Cultura del Comune e organizzato dall'associazione culturale "Giuseppe Bagnera", con l'esposizione di diverse opere tra cui proprio quelle di Kevin.

“Insieme a te è volato in cielo un pezzo del nostro cuore, continueremo a vivere con gioia sicuri che un giorno ci ritroveremo. Ciao Kevin”.

 Questo è il testo che i compagni di classe hanno scritto a Kevin, insieme ad un quadro realizzato dal professore Giacomo Sciortino e da un mazzo di fiori. i ragazzi hanno osservato un minuto di silenzio, un piccolo gesto per riflettere sul concetto di comunità.

La scuola “Guttuso” non parteciperà alle sfilate di carnevale previsto oggi per le vie della città. Una decisione presa dalla dirigente scolastica Maria Rita Chisesi e condivisa da tutta la comunità scolastica.