E' stato domato solamente in tarda serata l'incendio sviluppatosi oggi a Casteldaccia tra la statale 113 e la zona a ridosso dell'autostrada.
Le fiamme alimentate da forte vento di scirocco sono arrivat ea minacciare le abitazioni e molti residenti sono scesi in strada. Il fuoco ha raggiunto anche l’autostrada ed è stato necessario chiudere temporaneamente un tratto della Palermo-Catania, tra gli svincoli di Altavilla Milicia e Casteldaccia in entrambe le carreggiate.
Sul posto sono intervenuti con tutti i mezzi e gli uomini disponibili i Vigili del Fuoco, Carabinieri e Polizia. Il personale di Anas è invece intervenuto per la gestione della viabilità. Anche il traffico ferroviario è stato temporaneamente interrotto.
Intanto l'amministrazione comunale ha invitato tutta la cittadinanza a evitare di uscire dalle proprie abitazioni se non per fattori strettamente necessari. «Le forze dell’ordine sono già da diverse ore al lavoro per cercare di domare e spegnere il vasto incendio che sta colpendo pare del nostro paese e sarebbe consigliabile lasciare libere le strade per permettere che i soccorsi siano rapidi ed efficaci, oltre che per una mera questione di sicurezza. Fate attenzione. Grazie», si legge nel comunicato diffuso dal Comune di Casteldaccia.